Nuovo fine settimane di grande calcio europeo alle porte. Come di consueto il Friday Night propone tanti anticipi dei massimi campionati tra cui la Bundesliga. Per la 22^ giornata, si aprono le porte del “Signal Iduna Park” di Dortmund. L’iconico impianto ospiterà la sfida tra il Borussia ed il Mainz. Tre punti pesanti in palio specialmente per le zone nobili di graduatoria.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Borussia Dortmund Mainz e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Borussia Dortmund Mainz: come arrivano le squadre
Un gap enorme in classifica con obiettivi opposti per i due club. I padroni di casa sono in lotta per il titolo ed inseguono il Bayern Monaco. Gli ospiti vogliono allontanarsi dalla zona rossa per evitare lo spareggio e la retrocessione diretta. Nonostante il dislivello qualitativo, sono due squadre in gran forma nelle ultime settimane. Per i bookmakers, i gialloneri sono estremamente favoriti.
Borussia Dortmund
Protagonista in Champions League ma anche in Bundesliga. Giunti a metà febbraio, il Borussia Dortmund sta dando il massimo sul doppio impegno più importante. In particolare, nelle ultime settimane, i gialloneri sono riusciti anche a riaprire il discorso titolo in Bundesliga. Il Bayern Monaco, infatti, ha rallentato con un solo punto conquistato in due giornate. Grazie a questo Guirassy e compagni sono riusciti a portarsi a -6 dalla vetta con tantissime vittorie di fila.
Analizzando le ultime cinque uscite questi sono i risultati: 3-0 sul Werder Brema, 3-2 contro il St. Pauli, 0-3 in casa dell’Union Berlino, 3-2 sull’Heidenheim e l’1-2 a Wolfsburg. Di fatto la dimostrazione di forza da parte di una squadra che ha ingranato specialmente con una fase offensiva di altissimo livello. Tralasciando i numeri del Bayern Monaco, capace di segnare già 79 reti, i gialloneri stanno facendo davvero bene.
Il miglior marcatore è Guirassy con nove marcature seguito da Beier e Brandt a sei ed Adeyemi a cinque.
Mainz
Considerando gli ultimi cinque precedenti, si contano un pareggio e due vittorie per parte. Il Mainz non supera il Borussia Dortmund da novembre 2024 con il punteggio di 3-1. In questo momento i gialloneri sono in striscia positiva da due match tra cui la gara d’andata chiusa sullo 0-2 con le reti di Svensson e Adeyemi. I biancorossi occupano il quattordicesimo posto con 21 punti e due lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto che vale lo spareggio salvezza.
Al pari del Dortmund, il Mainz è una delle squadre più in forma della Bundesliga. Nonostante ben ventisette punti di differenza in classifica, gli ospiti sono in striscia positiva e stanno facendo la differenza sul campo tirandosi fuori dalla zona rossa di graduatoria. Nelle ultime cinque giornate, una sola sconfitta per 2-1 contro il Colonia. Per il resto quattro vittorie recenti fondamentali: 2-1 sull’Heidenheim, 3-1 contro il Wolfsburg, 1-2 in casa del Lipsia e il 2-0 contro l’Augsburg.
Nonostante una situazione di classifica non rosea, i numeri in termini di goal non sono assolutamente male. E’ migliorata sicuramente la fase offensiva nelle ultime uscite. Il miglior marcatore è Amiri con nove goal e due asssit serviti.
Le probabili formazioni Borussia Dortmund Mainz
Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Sule, Anton, Bensebaini; Ryerson, Bellingham, Nmecha, Svensson; Beier, Brandt; Guirassy.
Mainz (3-5-2): Batz; Posch, Bell, Kohr; Da Costa, Nebel, Sano, Lee, Widmer; Silas, Tietz.
Quote e pronostico Borussia Dortmund Mainz degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Borussia Dortmund parte favorito: la vittoria dei gialloneri è proposta a 1.52, il Mainz a 5.35 mentre il segno X vale 4.65.
Anche su PlanetWin la vittoria del Borussia Dortmund è data a 1.52, mentre su Goldbet a 1.52.
Dove vedere Borussia Dortmund Mainz in tv
Dove vedere Borussia Dortmund Mainz? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 20:30.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







