Ligue 1: il Marsiglia affronta il Monaco

Marsiglia Strasburgo: probabili formazioni e pronostico

Sabato 14 febbraio alle 17:00 italiane lo stadio “Vélodrome” ospita Olympique Marsiglia Racing Strasburgo, gara valevole per la 22^ giornata della Ligue 1. I padroni di casa, reduci dalla pesantissima sconfitta nel Classico contro il PSG ed orfani di Roberto De Zerbi, vogliono subito ripartire, ma gli alsaziani sono un cliente scomodo.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Olympique Marsiglia Racing Strasburgo, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Marsiglia Strasburgo: come arrivano le squadre

Il Marsiglia arriva al match contro lo Strasburgo con l’obiettivo di voltare immediatamente pagina: la sconfitta della scorsa settimana, il pesante 5-0 subito nel grande classico contro il PSG, ha avuto l’effetto di far scivolare l’OM al quarto posto in classifica, decretando anche l’addio di Roberto De Zerbi alla panchina.

Lo Strasburgo, invece, si presenta al “Vélodrome” con il morale leggermente intaccato ma da una posizione in campionato invariata: nonostante la sconfitta per 2-1 contro il Le Havre, gli alsaziani restano saldamente al settimo posto ed in corsa per una qualificazione europea.

Olympique Marsiglia

Il tonfo contro il PSG è stato pesantissimo: i 5 gol incassati al “Parco dei Principi” equivalgono a quelli subiti nelle 3 partite precedenti di Ligue 1. Un passaggio a vuoto che ha fatto scivolare i marsigliesi a 3 punti dal Lione terzo, con il rischio di perdere la possibilità di garantirsi l’accesso diretto alla fase campionato della prossima Champions League.

Il risultato è stato fatale per Roberto De Zerbi: il club e l’allenatore italiano, infatti, hanno deciso di separarsi di comune accordo nel corso della settimana. Nonostante il momento complicato, resta un dato positivo: in questa stagione l’OM ha ottenuto punti in tutte le gare casalinghe di Ligue 1, ad eccezione della sconfitta per 2-0 contro il Nantes.

Racing Strasburgo

Dopo un avvio di 2026 decisamente favorevole, lo Strasburgo ha frenato bruscamente: 2 sconfitte consecutive hanno interrotto la striscia positiva. Il tecnico Gary O’Neil, alla guida del club da poche settimane, rischia di vedere la sua squadra eguagliare la peggior striscia negativa stagionale in campionato qualora dovesse arrivare un altro ko a Marsiglia.

Il dato interessante, però, è la competitività mostrata dagli alsaziani anche nelle sconfitte: 8 delle 9 battute d’arresto in Ligue 1 sono arrivate con un solo gol di scarto. Numeri che raccontano di una squadra quasi sempre in partita, ma ancora incapace di trasformare la solidità in punti anche nei match più equilibrati.

Le probabili formazioni Marsiglia Strasburgo

Olympique Marsiglia (3-4-3): Rulli; Egan-Riley, Balerdi, Medina; Weah, Timber, Hojbjerg, Palmieri; Greenwood, Piaxao, Aubameyang. Allenatore: Abardonado (interim)

Racing Strasburgo (4-2-3-1): Penders; Anselmino, Hogsberg, Omobamidele, Chilwell; El Mourabet, Barco; Moreira, Enciso, Godo; Panichelli. Allenatore: O’Neil

Quote e pronostico Marsiglia Strasburgo

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Ligue 1, i marsigliesi partono favoriti: la vittoria del Marsiglia è proposta a 1.72, quella dello Strasburgo a 4.30 mentre il pareggio vale 4.10.

Anche su Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dell’OM è data a 1.72.

L’opzione GOAL vale 1.57 volte la posta, la NO GOAL 2.25.

Dove vedere Marsiglia Strasburgo in tv

Dove vedere Olympique Marsiglia Racing Strasburgo? La partita sarà trasmessa su Sky Sport Calcio.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.