Champions

Galatasaray Juventus: probabili formazioni e pronostico

Martedì 17 febbraio alle 18:45 italiane lo stadio “Ali Sami Yen” di Istanbul ospita Galatasaray Juventus, gara valevole per l’andata dei playoff di Champions League. Nel primo atto della doppia sfida per l’accesso agli ottavi della competizione, i bianconeri volano in Turchia per sfidare Osimhen e compagni.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Galatasaray Juventus, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Galatasaray Juventus: come arrivano le squadre

I pesi massimi del calcio turco, il Galatasaray, e la storica potenza italiana della Juventus si preparano a dare il via alla loro sfida per un posto negli ottavi di finale di Champions League. Un confronto che promette scintille e che rievoca le sfide intense del passato.

Per la squadra di Istanbul si tratta di un ritorno atteso da ben dodici anni nella fase a eliminazione diretta della competizione. I bianconeri, invece, arrivano con il desiderio di invertire una tendenza negativa: hanno infatti perso le ultime cinque sfide a eliminazione disputate in Europa.

Galatasaray

La formazione turca si presenta all’appuntamento in uno stato di forma eccellente. Ha infilato 4 vittorie consecutive in tutte le competizioni, segnando la bellezza di 15 reti complessive. Trascinatore assoluto è il capitano Mauro Icardi, autore di 5 gol in questo filotto, tra cui una tripletta nel netto 5-1 rifilato all’Eyupspor venerdì scorso.

In campionato la squadra guidata da Okan Buruk guarda tutti dall’alto verso il basso: con 3 punti di vantaggio in vetta alla Super Lig, è pienamente in corsa per confermare il titolo nazionale. Tuttavia, l’obiettivo dei giallorossi non si limita ai confini domestici: l’ambizione è quella di lasciare il segno anche nella massima competizione europea.

Juventus

La Juventus ha chiuso la fase campionato con uno 0-0 sul campo del Monaco, risultato che ha portato il bottino finale a 13 punti, sufficienti per il 13° posto in classifica – sette posizioni sopra il Galatasaray. I bianconeri hanno così centrato per la decima volta nelle ultime 12 stagioni l’accesso alla fase a eliminazione diretta della Champions League, ma quest’anno l’intenzione è quella di provare a spingersi oltre.

L’allenatore Luciano Spalletti può contare su un solido rendimento personale nelle competizioni europee: nelle ultime 16 gare disputate ai massimi livelli continentali tra Inter, Napoli e Juventus, ha ottenuto 10 vittorie a fronte di sole 2 sconfitte. Un biglietto da visita importante in vista di una sfida che si preannuncia intensa e ricca di significato.

Le probabili formazioni Galatasaray Juventus

Galatasaray (4-2-3-1): Cakir; Sallai, Bardakci, Sanchez, Jakobs; Torreira, Sara; Sane, Gundogan, Yilmaz; Osimhen. Allenatore: Buruk

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Koopmeiners; Conceicao, McKennie, Yildiz; David. Allenatore: Spalletti

Quote e pronostico Galatasaray Juventus

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Champions League, i torinesi partono favoriti: la vittoria della Juventus è proposta a 2.05, quella del Galatasaray a 3.50 mentre il pareggio vale 3.50.

Anche su Bet365, Sisal, Snai, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria della Vecchia Signora è data a 2.05.

L’opzione GOAL vale 1.63 volte la posta, la NO GOAL 2.15.

Dove vedere Galatasaray Juventus in tv

Dove vedere Galatasaray Juventus? La partita sarà trasmessa su Sky Sport Uno e Sky Sport (251).

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.