Pronostico Berrettini Lajovic, Ottavi Rio: precedenti, ora e dove vederla

Sui campi in terra battuta del Jockey Club Brasileiro di Rio de Janeiro è iin corso di svolgimento l’edizione numero 12 del Rio Open (il primo nome nell’albo d’oro, nel 2014, è quello di Rafa Nadal), torneo di tennis facente parte del circuito Atp 500. Detentore del tiolo è l’argentino Sebastian Baez, in questa edizione sconfitto al primo turno dal portoghese Faria. La testa di serie numero 1 è l’argentino Francisco Cerundolo, la numero 2 Luciano Darderi, ma l’azzurro è stato sconfitto al primo turno da Juan Manuel Cerundolo. Testa di serie numero 3 è l’idolo di casa Joao Fonseca. In campo, giovedì 19 febbraio, ci sarà anche Matteto Berrettini che, dopo aver battuto il cileno Barrios Vera, sfiderà il serbo Dušan Lajović, reduce dalla vittoria nei confronti del tedesco Daniel Altmaier in due set.

Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico Berrettini Lajović e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Berrettini Lajovic – Ottavi di finale Rio de Janeiro

Matteo Berrettini proverà a staccare il pass per i quarti di finale sulla terra rossa brasiliana, ma dovrà superare la resistenza di un altro lucky loser, il secondo consecutivo, vale a dire il serbo Lajovic, avversario ostico e competitivo.

Il vincente di questo confronto se la vedrà, per un posto in semifinale, contro chi avrà la meglio fra la terza testa di serie, il brasiliano Joao Fonseca, e il peruviano Ignacio Buse.

Berrettini

Matteo Berrettini sta tentando, con tutte le sue forze, a tornare competitivo e a mettersi alle spalle il periodo nero, contrassegnato da continui infortuni.
Ancora non al cento per cento, tuttavia, il tennista romano sta riuscendo a offrire sprazzi di buon tennis. A Rio de Janeiro, il 29enne tennista italiano proverà ad arrivare più lontano possibile, per provare ad aprire la stagione nel migliore dei modi.

Nell’incontro di primo turno, Berrettini si è imposto con il punteggio di 7-6 (1), 7-5 sul lucky loser Tomas Barrios Vera, numero 107 Atp, dopo quasi due ore e mezza di gioco. Sensazioni positive per l’ex numero 6 6-1 al mondo che, a Rio, sta disputando il suo secondo torneo stagionale e va in cerca, piano piano della forma migliore.

Lajovic

L’esperto tennista serbo, Dušan Lajović, classe 1990, attualmente occupa la 129esima posizione, ma può vantare un best ranking da numero 23 raggiunta nell’aprile del 2019.
In carriera, l’atleta nativo di Belgrado ha conquistato due titoli nel circuito maggiore, entrambi nell’Atp 250 sulla terra battura, a Umago nel 2019 e a Banja Luka nel 2023.

Sinner si è presentato a Doha, quindi, con l’intento di prendersi una rivincita. Al primo turno del Qatar open, A Rio, il tennista serbo, ha raggiunto il tabellone principale dopo esser passato dalle qualificazioni, dove ha perso la partita decisiva contro il brasiliano Monteiro (nella gara inaugurale aveva sconfitto il boliviano Hugo Dellien) ma è stato “ripescato”.
Nel primo turno del main draw, Lajovic, ha eliminato, in due set, il tedesco Altmaier, numero 54 delle classifiche mondiali.

Precedenti Berrettini Lajovic

Quello in programma giovedì 19 febbraio sarà il primo confronto diretto fra Matteo Berrettini e Dusan Lajovic.

Quote e pronostico Berrettini Lajovic

Gli analisti di BetFlag vedono favorito Matteo Berrettini, il segno 1 è, infatti, quotato a 1.31, la vittoria di Lajović, segno 2, invece, è offerta a 3.30.

Sisal-MatchPoint propone il successo di Berrettini (1) a 1.28, Snai e Betsson a 1.30.

Interessante anche il mercato Under giochi 21.5 offerto a 1.93, mentre l’Over è quotato 1.78. È opportuno ricordare che negli Atp 500 si gioca al meglio dei 3 set, quindi, la soglia dei 22 game è raggiungibile anche in due set ma molto combattuti.

Dove vedere Berrettini Lajovic in TV e streaming

L’Atp di Rio de Janeiro e, quindi, anche l’ottavo di finale fra Berrettini e Lajovic (in programma giovedì 19 febbraio), sarà trasmesso sui canali di Sky Sport (Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis). In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.

Per altri approfondimenti sul tennis e sugli Australian Open, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.