Il 23^ turno in Bundesliga si apre venerdì sera con la partita tra Magonza e Amburgo. Alla Mewa Arena di Mainz calcio d’inizio fissato alle ore 20:30. Il Mainz lotta per non retrocedere, l’Amburgo ormai distante dalla zona Europa vuole ambire ad una salvezza tranquilla.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Magonza Amburgo e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Magonza Amburgo: come arrivano le squadre
Due squadre che vengono due serie positive e risultati rassicuranti. Il Magonza prima della caduta a Dortmung aveva infilato tre vittorie consecutive. L’Amburgo non perde da cinque partite e ha trovato la prima vittoria in stagione esterna nell’ultima trasferta. Entrambe hanno bisogno di punti per evitare di essere risucchiate in zona retrocessione.
Magonza
Il Magonza era in ripresa uscendo dalla zona retrocessione grazie alle tre vittorie consecutive contro Wolfsburg, Lipsia e Augusta. Nell’ultimo turno però ha subito un poker in casa della vicecapolista Borussia Dortmund.
Nell’ultimo turno la formazione di Fischer non è riuscita a segnare. Ritroverà le mura amiche e il calore del pubblico della Mewa Arena. Non una grande differenza fin qui avendo conquistato 12 punti in casa contro i 9 in trasferta, ma nell’impianto di Mainz il Magonza non perde dallo scorso 5 dicembre: 1 pareggio e 3 vittorie.
Per la sfida di venerdì sera il Magonza si presenterà molto probabilmente con due cambi rispetto alla trasferta di Dortmund. Al centro della difesa Potulski e non Bell, in dubbio per un infortunio, a sinistra in mediana Mwene e non Widmer, squalificato.
Amburgo
L’Amburgo si è allontanato dalla zona rossa. La formazione di Polzin occupa il nono posto. La zona Europa però dista 14 punti, mentre quella retrocessione appena 6. Più che guardare avanti l’Amburgo deve tenere d’occhio quello che succede dietro.
Momento positivo comunque con la squadra che viene da cinque risultati utili consecutivi, tre pareggi e nelle ultime due vittorie contro Union Berlino e Heidenheim. Formazione che in trasferta fin qui non ha brillato, appena tre punti frutto di tre pareggi prima della partita ad Heidenheim che è concisa con la prima vittoria esterna.
L’Amburgo è il quarto peggior attacco della Bundesliga e il peggiore delle squadre che non sono al momento in posizione per la retrocessione diretta. Il miglior marcatore è Philippe con cinque reti, purtroppo per Polzin l’attaccante è infortunato dallo scorso 30 novembre.
Le probabili formazioni Magonza Amburgo
Magonza (3-3-2-2): Batz; Posch, Potulski, Kohr; da Costa, Sano, Mwene; Lee, Amiri; Silas, Tietz. All. Fischer.
Amburgo (3-4-3): Heuer Fernandes; Capaldo, Elfadli, Torunarigha; Jatta, Vieira, Remberg, Muheim; Konigsdorffer, Glatzel, Otele. All. Polzin.
Quote e pronostico Magonza Amburgo degli analisti
Per il team di analisti di Betflag favoriti i padroni di casa. Il Magonza, segno 1, vincente è quotato 2.05, il pareggio tra le due formazioni è offerto a 3.10, mentre la vittoria degli ospiti dell’Amburgo, segno 2, è fissata a 3.90.
Anche su Sisal, Bwin e Betsson la vittoria dei locali è quotata 2.05 come su Betflag.
Dove vedere Magonza Amburgo in tv
La Bundesliga in Italia è un’esclusiva di Sky Sport che ne trasmette cinque partite a turno in diretta.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







