Nello steeple chase Grade 3 in programma sul tracciato di Naas (IRE) domenica 22 febbraio, il verdetto sembra già scritto.
Programma steeple chase Grade 3 Naas 22/02 
Ma, come dice ogni buon ippico che si rispetti, la corsa la devi correre. Quindi dei 5 partenti previsti diciamo che almeno 2 cercheranno di ostacolare la “passerella presumibile” del figlio del grande No Risk At All con mamma da High Yield (USA).
Il palmares del campione trained WP. Mullins annovera 17 corse in carriera di cui 5 sono vittorie, 5 sono secondi posti e 4 sono terzi posti. L’ultima uscita fornita è quella di Fairyhouse (IRE) del 14/01/2026 dove però Blood Destiny è caduto.
Questo dato lascia qualche speranza aperta per Captain Guinness, che il 27 dicembre 2025 a Leopardstown (IRE) è però solo sesto su 7 (Hercule Du Seuil caduto) e nel contesto e sul tracciato di Naas cercherà di riscattarsi subito. Bisogna dire che l’impegno era un Grade 1 sui 3400 metri ed i primi tre furono: Solness, Marine Nationale e Majborough, tre fenomeni.
Touch Me Not, trained Gordon Elliot è il terzo eventuale incomodo ed è invece in sequenza positiva dal 17 novembre 2025, rispetto ai due più attesi. Si è comportato bene a Fairyhouse ed anche a Navan dove gradisce il tracciato.
Path d’Oroux e Drumgirll sono i due outsiders.
Probabili quote UK & IRE
Captain Guiness 1.40 // Blood Destiny 1.50 // Touch Me Not 4.00 // Path D’Oroux 10.00 // Drumgill 14.00
Conclusioni
Diciamo subito che è troppo “sfacciato” il possibile risultato che vede nei primi due posti (in ordine vario): Blood Destiny e Captain Guinness. Perciò, per gli amanti del brivido, proponiamo una piazza del tonico ed efficace Touch Me Not che sul tracciato dovrebbe muovere bene le gambe.







