Torna anche la Liga, pronta a regalare spettacolo nella 25esima giornata che vedrà protagoniste pure Atletico Madrid ed Espanyol. Appuntamento al Wanda Metropolitano, dove le due formazioni si affronteranno sabato 21 febbraio alle ore 21:00.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Atletico Madrid-Espanyol e tutte le informazioni su dove vedere il match in diretta.
Pronostico Atletico Madrid-Espanyol: come arrivano le due squadre
L’Atletico Madrid arriva con i favori del pronostico a questa sfida, considerando una buona posizione di classifica e soprattutto il fattore campo. I colchoneros sono a caccia di punti utili in ottica Champions ma anche i catalani puntano con decisione alla qualificazione alle prossime coppe europee, un obiettivo ampiamente alla portata.
Atletico Madrid
L’Atletico Madrid occupa il quarto posto nella classifica di Liga, dove ha raccolto 45 punti. I madrileni sono reduci da due pesanti sconfitte contro Rayo Vallecano e Real Betis, passate rispettivamente sul 3-0 e sullo 0-1. L’Atletico è a secco di vittorie da tre partite, visto che non vince dallo scorso 25 gennaio: 3-0 a Madrid contro il Maiorca.
Un periodo negativo che l’Atletico proverà ad interrompere proprio contro l’Espanyol, che in questa stagione ha già battuto i rojiblancos. I catalani infatti alla prima giornata riuscirono a imporsi contro la formazione di Simeone, sconfitta con un pesante 2-1. L’obiettivo terzo posto, quindi, passa anche dalla prossima partita.
Espanyol
Momento di flessione anche per l’Espanyol, sesta forza della Liga con 35 punti all’attivo. I catalani nelle ultime cinque partite hanno incassato ben quattro sconfitte, raccogliendo solo un punto dalla recente sfida interna disputata contro il Celta Vigo e terminata sul 2-2. Una svolta, di conseguenza, appare necessaria per gli uomini di Gonzalez.
L’Espanyol in questo 2026 è ancora a secco di vittorie, visto che l’ultimo successo risale al 22 dicembre scorso: in quel caso i catalani si imposero in rimonta in casa dell’Athletic Bilbao, battuto 1-2 al San Mamés. La sfida contro l’Atletico Madrid, quindi, appare come un potenziale punto di svolta della stagione.
Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Espanyol
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Gimenez, Le Normand, Ruggeri; Simeone, Llorente, Cardoso, Baena; Almada, Lookman. Allenatore: Diego Simeone.
Espanyol (4-4-2): Dmitrovic; El Hilali, Riedel, Cabrera, Romero; Ngonge, Gonzalez, Lozano, Terrats; Fernandez Jaen, Dolan. Allenatore: Manolo Gonzalez.
Quote e pronostico Atletico Madrid-Espanyol degli analisti
Per il team degli analisti di BetFlag, l’Atletico Madrid è favorito rispetto all’Espanyol. La vittoria dei colchoneros è proposta a 1.48 mentre quella dei catalani è data a 7.25, con il pareggio fissato a 4.00. Anche su PlanetWin ed Eurobet, il successo dell’Atleti è proposto a 1.48.
Dove vedere Atletico Madrid-Espanyol in tv
La sfida tra Atletico Madrid ed Espanyol, in programma sabato 21 febbraio al Wanda Metropolitano, sarà visibile in diretta su Dazn.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.






