Il campionato de La Liga spagnola è protagonista in questo weekend con le partite della ventiseiesima giornata stagionale, con il derby della Comunidad Valenciana a infiammare la serata di domenica.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Villarreal-Valenciail pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Villarreal-Valencia: come arrivano le squadre
Domenica sera, allo Estadio de la Ceramica, andrà in scena molto più di un derby: in palio ci sono punti che pesano in modo opposto per le due squadre. La storia recente pende dalla parte del Villarreal, vittorioso 2-0 all’andata e imbattuto in casa contro il Valencia da diverse stagioni. Eppure il derby valenciano spesso sovverte i pronostici.
Villarreal
Il Villarreal si presenta alla 25ª giornata de La Liga forte dei suoi 48 punti e di un terzo posto che certifica ambizioni concrete, con un vantaggio significativo sull’Atletico Madrid. Il successo di misura nel derby contro il Levante ha restituito entusiasmo al gruppo di Marcelino, che in casa continua a viaggiare a ritmi altissimi: 28 punti in 12 partite, una media realizzativa superiore ai due gol a gara e una fase offensiva che raramente rimane a secco. Il 4-1 inflitto all’Espanyol ha messo in mostra tutto il potenziale di una squadra che, quando spinge sulle corsie con Buchanan e Moleiro, sa diventare travolgente.
Valencia
Di tutt’altro tenore il momento del Valencia, impegnato in una stagione complicata. Con 26 punti all’attivo, i bianconeri navigano appena sopra la zona retrocessione, con un margine minimo sulle inseguitrici. Il successo nel derby ha ridato fiducia, ma i numeri difensivi restano preoccupanti: 37 reti incassate in 24 giornate rappresentano un fardello pesante, soprattutto alla vigilia di una trasferta contro uno degli attacchi più produttivi del campionato. Lontano dal Mestalla, inoltre, il rendimento è fragile: solo nove punti conquistati, meno di una rete segnata di media e una fase difensiva che concede il doppio.
Probabili formazioni Villarreal-Valencia
VILLARREAL (4-4-2): Junior; Mourino, Navarro, Veiga, Pedraza; Buchanan, Parejo, Gueye, Moleiro; Mikautadze, Pepe. Allenatore: Marcelino Garcia.
VALENCIA (4-2-3-1): Dimitrievski; Nunez, Comert, Tarrega, Gaya; Rodriguez, Urginic; Ramazani, Beltran, Rioja; Duro. Allenatore: Carlos Corberan.
Quote e pronostico Villarreal-Valencia degli analisti
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara de La Liga tra Villarreal e Valencia, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1.70, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 4.00 e 4.60. Nel palinsesto complessivo, i bookmaker Sisal, Goldbet ed Eurobet propongono l’1 sempre a 1.70.
Dove vedere Villarreal-Valencia in tv
L’incontro, in programma domenica 22 febbraio alle 21.00, sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







