Home > SPORT > Calcio > SERIE C: SCONTRO SALVEZZA TRA POTENZA E VIBONESE

SERIE C: SCONTRO SALVEZZA TRA POTENZA E VIBONESE

Stadio Alfredo Viviani di Potenza

PREVIEW POTENZA – VIBONESE
Con il Trapani fuori dai giochi e fallito ad inizio stagione, il girone C di Serie C vive la sua zona calda nella griglia playout. Quattro squadre che saranno costrette alla post season per evitare l’incubo Serie D. In quest’ottica la 30^ giornata di campionato vede uno degli scontri salvezza più attesi. Una gara targata Basilicata – Calabria con la Vibonese che viaggerà alla volta di Potenza con il chiaro obiettivo di portare a casa l’intera posta. Di contro i padroni di casa viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e vogliono custodire gelosamente la quindicesima posizione, ultimo gradino in graduatoria utile per una salvezza diretta.

LA VIGILIA DEL POTENZA
Due vittorie consecutive, tre nelle ultime quattro gare. Il Potenza sta vivendo uno dei periodi migliori in questa stagione con una striscia di quattro risultati utili consecutive. L’ultima sconfitta risale al 7 febbraio 0-1 contro il Foggia. Da allora i lucani hanno messo nel mirino la salvezza diretta scalando la classifica ed uscendo dalla zona playout distante appena una lunghezza ed occupata proprio dalla Vibonese. Le ultime due vittorie sorprendono anche per gli avversari sconfitti: la Turris prima e soprattutto il Bari dopo con un netto 0-2 al San Nicola. Adesso la squadra vuole migliorare anche la propria confidenza con il goal grazie al ritrovato Baclet in avanti.

LA VIGILIA DELLA VIBONESE
Parlando di attaccanti, i calabresi possono vantare i 10 goal in campionato di Plescia. Tuttavia l’assenza di vittorie ha fatto cadere la Vibonese in zona playout. Nelle ultime cinque gare, infatti, sono stati raccolti appena 4 punti frutto di ben quattro pareggi consecutivi. Viterbese, Catania, Foggia e Casertana sono stati gli avversari affrontati. Adesso, però, non c’è più tempo per rimandare l’appuntamento con i tre punti. Subire una sconfitta a Potenza significherebbe veder aumentare il gap dalla salvezza diretta adesso distante un solo punto.

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA – VIBONESE
*Dato al momento non disponibile*

DOVE VEDERLA IN TV
Potenza – Vibonese si giocherà sabato 13 marzo alle ore 17:30. Il match sarà visibile su Eleven Sports e Sky Primafila.

QUOTE
Leggermente favorito il Potenza per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2,30, il 2 a 3,20 con l’X che moltiplica per 3.
L’1 viene pagato a 2,25 da Eurobet; 2,25 da Unibet e a 2,25 da Bet365.