Home > SPORT > Calcio > LIGUE 1: MARSIGLIA CHIAMATO AL BLITZ IN CASA DEL NIZZA

LIGUE 1: MARSIGLIA CHIAMATO AL BLITZ IN CASA DEL NIZZA

Stadio Allianz Riviera del Nizza

PREVIEW NIZZA – MARSIGLIA
Si entra nel vivo con l’ultima fase del campionato francese. Punti pesanti ed importanti in ottica classifica per tutte le squadre. La 30^ giornata mette di fronte due squadre dalla grande tradizione in Ligue 1. Il Nizza ospiterà un Marsiglia voglioso di difendere la propria posizione in graduatoria con obiettivo europeo. Di contro il Nizza non ha particolari obiettivi stagionali e giocherà la partita con lo scopo di onorare il match ed il proprio terreno di gioco. Sarà una gara nella quale motivazioni e forma fisica potranno fare la differenza.

LA VIGILIA DEL NIZZA
Come sottolineato in precedenza, il Nizza ha ben poco da chiedere di ulteriore a questa stagione. La posizione tranquilla in classifica permette ai rossoneri di guardare alle prossime partite con fiducia, serenità e massima concentrazione senza pressioni esterne. Chiaramente non si offriranno come vittima sacrificale al Marsiglia, al contrario vorranno difendere il fattore casa. Nelle ultime cinque gare di campionato, il Nizza ha collezionato due vittorie, due sconfitte ed un pari. Quest’ultimo, nell’ultima partita, è valso un punto dopo l’1-1 contro il Lorient.

LA VIGILIA DEL MARSIGLIA
Una striscia di due vittorie consecutive attiva e la voglia di difendere il quinto posto. Il Marsiglia, a quota 45 punti, vuole allungare sul Lens appaiato a pari punti. Il pensiero fisso è quello di ottenere un pass per giocare in Europa la prossima stagione. Gli acuti contro il Brest ed il Rennes hanno interrotto un periodo poco continuo dal punto di vista dei risultati. Oltre le ultime due vittorie infatti, nelle ultime cinque gare, il Marsiglia aveva ottenuto appena due punti ed una sconfitta contro la capolista Lilla per 2-0.

PROBABILI FORMAZIONI NIZZA – MARSIGLIA
Nizza (4-3-3): Benitez; Lotomba, Todibo, Saliba, Pelmard; Lees Melou, Maurice, Boudaoui; Gouiri, Dolberg, Maolida.

Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Lirola, Alvaro, Caleta – Car, Nagatomo; Gueye, Cuisance; Payet, Tomaz, Thauvin, Milik.

DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Nizza e Marsiglia, in programma sabato 20 marzo alle ore 21, sarà visibile su DAZN.

QUOTE
Leggermente favorito il Marsiglia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2,40, l’1 a 2,95 con l’X che moltiplica per 3,30.
Il 2 viene pagato a 2,37 da Bet365; 2,35 da Bwin e a 2,35 da WilliamHill.