Home > SPORT > Calcio > QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022: BELGIO CONTRO BIELORUSSIA

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022: BELGIO CONTRO BIELORUSSIA

Qualificazioni mondiali. il Belgio a caccia del tris con la Bielorussia

PREVIEW BELGIO-BIELORUSSIA

Da una lato un Belgio che vuole tornare a correre dopo il mezzo passo falso con la Repubblica Ceca, dall’altro una Bielorussia con il morale alle stelle dopo il convincente successo con l’Estonia. Questi gli ingredienti della sfida di martedì 30 marzo in programma allo stadio Den Dreef di Heverlee, valevole per il terzo turno del girone E. Lukaku e compagni partono certamente con i favori dei pronostici, essendo la squadra più forte del raggruppamento, ma tutto può succedere in una sfida tutta da seguire. Si tratta del primo incontro ufficiale tra le due nazionali.

LA VIGILIA DEL BELGIO

Il Belgio si trova al momento al primo posto del gruppo E con 4 punti, frutto della vittoria con il Galles e del pareggio con la Repubblica Ceca. Sulla carta, gli uomini di Martinez partono con i favori dei pronostici e una vittoria permetterebbe loro di chiudere la prima tranche delle qualificazioni con una buona dose di tranquillità, per poi dedicarsi alle fasi finali degli Europei. La nazionale belga dovrà fare a meno dell’infortunato Hazard, ma le frecce nell’arco sono tante e di alta qualità. Il bomber Lukaku su tutti è quello che dà più garanzie.

LA VIGILIA DELLA BIELORUSSIA

La Bielorussia ha già osservato un turno di riposo nel girone per poi esordire nel modo migliore. I rossoverdi hanno infatti superato 4-2 l’Estonia portandosi a ridosso del primo posto con tre punti. Un piccolo passo in un percorso tutt’altro che agevole verso Qatar 2022 e il sogno di partecipare per la prima volta alle fasi finali di un campionato del mondo. Il commissario tecnico Marchel’ dovrebbe puntare quasi sicuramente sul 4-4-2 con in avanti la coppia formata da Lisakovich e Laptev.

PROBABILI FORMAZIONI BELGIO-BIELORUSSIA

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Saelemaekers, Tielemans, Dendoncker, Foket; Trossard, Benteke, Januzaj. Allenatore: Martinez

BIELORUSSIA (4-4-1-1): Gutor; Yuzepchuk, Naumov, Bordachev, Zolotov; Savitskiy, Kendysh, Yablonskiy, Stasevich; Lisakovich; Kislya. Allenatore: Markhel

DOVE VEDERLA IN TV

La partita Belgio-Bielorussia, in programma martedì 30 marzo alle 20-45 sarà visibile in diretta  su Canale 20 (20 del digitale terrestre, 151 di Sky)

QUOTE

Betflag e i suoi analisti puntano decisi sul successo del Belgio. L’1 vale infatti 1.05 mentre il colpaccio della Bielorussia è a lavagna addirittura a 35, il segno X ha una quota di 10,55. Eurobet quota l’1 a 1.03 mentre William Hill a 1.04.