Home > SPORT > Tennis > TENNIS: AL VIA IL MASTERS 1000 DI MONTECARLO

TENNIS: AL VIA IL MASTERS 1000 DI MONTECARLO

Tennis: scatta lunedì 12 il Masters 1000 sulla terra battuta di Montecarlo

IL PRIMO MASTERS 1000 DELLA STAGIONE SULLA TERRA BATTUTA

Comincia lunedì 12 aprile la centoquattordicesima edizione del torneo di Montecarlo, primo Masters 1000 del 2021 sulla terra battuta.
Torneo che torna a distanza di un anno, poiché nel 2020, non si giocò causa covid-19.
L’ultima edizione, quindi, risale al 2019 e ad alzare il trofeo al cielo fu Fabio Fognini che riuscì ad avere la meglio, in finale, del tennista serbo Dušan Lajović in due set. Fogni che interruppe la striscia di tre vittorie consecutive di Rafael Nadal. Il maiorchino, in precedenza, dal 2005 al 2012, riuscì ad infilare otto vittorie di fila, perdendo contro Dojokovic la nova finale di fila. Torneo molto atteso dagli appassionati di tennis, soprattutto dagli amanti della terra battuta che vedono la stagione sul “rosso” entrare nel vivo.
.

I PARTECIPANTI

Ci saranno i migliori giocatori a Montecarlo. Da Nadal a Dojokovic, passando per Medvedev, Zverev, Tsitsipas e Rublev. Assenti, invece, Roger Federer, che dovrebbe tornare a Madrid, Thiem, Wawrinka e Shapovalov.
Gli italiani ammessi direttamente al main draw sono Matteo Berrettini (testa di serie numero 8, che entrerà in gioco dal secondo turno), Fabio Fognini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e la wildcard Lorenzo Musetti.

DOVE VEDERLO IN TV

Il Masters 1000 di Montecarlo sarà trasmesso in diretta, in esclusiva, sui canali di Sky.

QUOTE

Nel testa a testa del primo turno fra Fabio Fognini e Miomir Kecmanovic, gli analisti di BetFlag considerano favorito Fognini, a lavagna a 1.73.