Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Psg sfida il Brest per il titolo

Ligue 1: il Psg sfida il Brest per il titolo

Liga: Alaves-Real Madrid

PREVIEW BREST – PSG

Una sfida che può sembrare di poco conto per la squadra sfidante ma che assume un ruolo decisivo per il PSG. I parigini si giocano la Ligue 1 nella trasferta contro il Brest in una stagione che potrebbe trasformarsi in fallimentare dopo l’eliminazione nella semifinale di Champions League. Di contro il Brest non può permettersi passi falsi dovendo ancora conquistare la salvezza aritmetica in campionato. Si preannuncia una gara tirata e molto nervosa.

LA VIGILIA DEL BREST

Sedicesima posizione in classifica ed un solo punto di vantaggio sulla zona degli spareggi per non retrocedere. Il Brest si ritrova nel ruolo decisivo di questa Ligue 1 sia per la zona bassa di graduatoria sia per la lotta nella corsa alla vittoria finale. L’ultima vittoria del Brest risale al 24 aprile per 1-2 sul campo del Saint-Etienne. Dopo sono arrivate due sconfitte ed un pareggio per 0-0 contro il Montpellier. La squadra dovrà dare tutto contro i parigini.

LA VIGILIA DEL PSG

Il Psg paga un campionato condotto sulle montagne russe con quattro pareggi e ben otto sconfitte. Nelle ultime cinque partite sono arrivate quattro vittorie ed un pareggio per 1-1 contro il Rennes. Sono 79 i punti conquistati ma Neymar e compagni restano ad una lunghezza dal primo posto occupato da uno spettacolare Lille. Bisognerà affidarsi alla forza di squadra ed al capocannoniere con 26 goal Mbappè sperando nel passo falso della capolista nel rispettivo match.

PROBABILI FORMAZIONI BREST – PSG

Brest (4-2-3-1): Larsonneur; Pierre-Gabriel, Baal, Herelle, Perraud; Lasne, Belkleba; Honorat, Faivre, Mounie; Cardona.

PSG (4-3-3): Navas; Florenzi, Kehrer, Kimbempe, Kurzawa; Gueye, Paredes, Herrera; Neymar, Kean, Mbappè.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Brest e Psg, in programma domenica 23 maggio alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il PSG per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,22, l’1 a 8,60 con l’X che moltiplica per 6.
Il 2 viene pagato a 1,20 da PlanetWin.