Home > SPORT > Calcio > Serie C playoff: insidia FeralpiSalò per il Bari

Serie C playoff: insidia FeralpiSalò per il Bari

Serie B, playoff: Bari-Cittadella

PREVIEW BARI – FERALPI SALO’

Spalle al muro con il rischio di una clamorosa e pesante eliminazione. Il Bari non ha affrontato una stagione facile sia dal punto di vista calcistico che ambientale. Per il secondo anno consecutivo, infatti, i galletti hanno fallito la promozione diretta in Serie B. Quest’anno poi c’è stato un crollo netto di fronte allo strapotere da record della Ternana. Per questo motivo il futuro passa dai playoff che per i pugliesi non sono partiti benissimo. Alle porte c’è la sfida di ritorno contro la Feralpi Salò con il chiaro obiettivo di ribaltare il risultato d’andata. Non un’impresa titanica ma non è per niente facile affrontare un avversario ben motivato e voglioso di fare un altro passo in avanti.

LA VIGILIA DEL BARI 

I pugliesi, come detto, non hanno rispettato le aspettative crollando nel girone C di Serie C. La lotteria dei playoff, quindi, diventa fondamentale per raddrizzare una stagione fino ad ora fallimentare a fronte anche degli investimenti fatti in questi triennio. Per questo motivo, i problemi sembravano spazzati via dopo la vittoria nel secondo turno di post season contro il Foggia per 3-1. Il derby non ha aiutato i galletti caduti nel match di andata per 1-0 contro la Feralpi Salò. Adesso bisognerà reagire nella sfida del “San Nicola”.

LA VIGILIA DEL FERALPI SALO’

Al pari del Bari, il Feralpi Salò è entrato in gioco al secondo turno di questi playoff. Passaggio del turno con il brivido dopo l’1-1 ottenuto contro la Virtus Verona, terza squadra della città veneta. Grazie al miglior piazzamento in classifica, il Salò ha avuto l’opportunità di sfidare una corazzata ed una pizza importante come Bari. La gara d’andata ha regalato un punteggio di 1-0 ottimo per affrontare al meglio il ritorno. Il Bari sarà costretto a vincere cercando di non subire goal che potrebbero indirizzare decisamente la qualificazione verso i biancoverdi.

PROBABILI FORMAZIONI BARI – FERALPI SALO’

BARI (3-4-3): Frattali; Ciofani, Sabbione, Di Cesare; Semenzato, Maita, De Risio, Rolando; Marras, Antenucci, D’Ursi.

FERALPISALO’ (4-4-2): De Lucia; Bergonzi, Legati, Bacchetti, Brogni; Carraro, Scarsella, Guidetti, D’Orazio; Tulli, Guerra.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bari e FeralpiSalò, in programma mercoledì 26 maggio alle 17:30, sarà trasmesso da Eleven Sports e Sky Sport Primafila.

QUOTE

Nettamente favorito il Bari per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,63, il 2 a 5,60 con l’X che moltiplica per 3,40.