Home > SPORT > Calcio > Amichevoli internazionali: il Belgio ospita la Grecia

Amichevoli internazionali: il Belgio ospita la Grecia

Serie C: il Messina fa visita al Catanzaro

PREVIEW BELGIO – GRECIA

Si disputerà giovedì 3 giugno, presso il «King Baudouin Stadium», calcio d’inizio alle 20.45, il match fra il Belgio e la Grecia, test amichevole in preparazione ai prossimi europei. La nazione di casa, al primo posto della classifica Fifa, ha concluso la sosta di marzo per le nazionali in modo imperioso con una vittoria per 8-0 contro la Bielorussia, mentre gli ospiti cercheranno un risultato di prestigio contro una squadra top.

LA VIGILIA DEL BELGIO

Il Belgio è una delle principali favorite al prossimo europeo. Quello di giovedì sera contro gli ellenici sarà il primo test amichevole dei diavoli rossi in vista dell’importante manifestazione continentale. Belgio che “affilerà le armi” in vista dell’esordio nel gruppo B degli europei. I belgi se la vedranno con Russia, Danimarca e Finlandia.
Nei precedenti con la Grecia, sono ben tre i pareggi e due vittorie della formazione di casa che non ha mai perso contro l’undici greco. Nell’ultimo confronto nel 2017, match valevole per le qualificazione della coppa del Mondo, affermazioni per Lukaku e compagni per 2 a 1.

LA VIGILIA DELLA GRECIA

La Grecia ha fallito l’appuntamento con le qualificazioni all’Europeo del 2020/21, essendo arrivata terza nel girone di qualificazione in cui c’era anche l’Italia. Per la Grecia sarà, quindi, un test per verificare l’intesa e la crescita di un gruppo che vuole tornare a ritagliarsi uno spazio importante in campo internazionale.

PROBABILI FORMAZIONI

Belgio: Mignolet; Denayer, Alderweireld, Vertonghen, Meunier; T. Hazard, Vanaken, Praet; Doku, Batshuayi, Trossard.
Grecia: Vlachodimos; Papadopoulos, Tzavellas, Bakakis, Giannoulis; Fortounis, Zeca, Boukalakis; Tzolis, Bakasetas, Pavlidis.

DOVE VEDERLA IN TV

L’amichevole fra il Belgio e la Grecia, in programma giovedì 3 giugno alle 20.45, non sarà trasmessa da alcuna emittente televisiva italiana.

QUOTE

Favorito il Belgio per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.28, l’X a 5, mentre il successo della Grecia vale 8.15 volte la posta.
Bet 365 propone l’1 a 1.25, Snai a 1.27.