Home > SPORT > Calcio > Euro 2020: testa coda nel girone C fra Olanda e Macedonia del Nord

Euro 2020: testa coda nel girone C fra Olanda e Macedonia del Nord

pallone da calcio sulla linea bianca del campo

PREVIEW MACEDONIA DEL NORD – OLANDA

Si disputerà lunedì 21 giugno (calcio d’inizio alle 18), alla «Johan Cruijff Arena», la sfida fra la Macedonia e l’Olanda, valevole per la terza giornata del girone C di Euro 2020. Gli orange hanno aritmeticamente raggiunto il passaggio del turno, mentre la Macedonia del Nord chiude la classifica del raggruppamento a quota 0. Il girone C vede, dunque, al comando l’Olanda a punteggio pieno con 6 punti, poi la coppia Ucraina-Austria (che si affrontano in contemporanea) a quota 3, chiude, come detto, la Macedonia del Nord a 0.

LA VIGILIA DELLA MACEDONIA DEL NORD

Per la Macedonia del Nord, squadra che occupa la posizione numero 62 del ranking Fifa, questo europeo può essere considerato positivo, a prescindere dal risultato finale. Formazione combattiva che ha dimostrato orgoglio e passione. Le sconfitte con Austria e Ucraina hanno mostrato un undici che se l’è giocato sino alla fine con dignità. La Macedonia del Nord cercherà di chiudere questa avventura con almeno un punto in graduatoria.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

Con passaggio al primo turno da primi in classifica, gli olandesi giocheranno questo incontro con maggiore serenità. Il commissario tecnico Frank de Boer potrebbe, dunque, optare per un sano turnover. In ogni caso la formazione che scenderà in campo sarà sempre altamente competitiva e a trazione anteriore.

PROBABILI FORMAZIONI MACEDONIA DEL NORD – OLANDA

MACEDONIA DEL NORD (3-5-2): Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Ristevski; Churlinov, Bardhi, Ademi, Elmas, Alioski; Pandev, Trajkovski.
OLANDA (3-5-2): Stekelenburg; Timber, De Vrij, Aké; Dumfries, Gravenberch, F. De Jong, Klaassen, Wijndal; L. de Jong, Depay.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match fra la Macedonia del Nord e l’Olanda, valevole per la terza giornata del girone C, e in programma lunedì 21 giugno alle 18, sarà trasmesso in diretta, in modalità pay per view, sui canali Sky.

QUOTE

Favorita l’Olanda per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.32, l’X a 5.15 e l’1 a 8.10.
Bet365 offre il 2 a 1.30.