Home > SPORT > Tennis > Tennis, Wimbledon: da lunedì al via gli ottavi di finale

Tennis, Wimbledon: da lunedì al via gli ottavi di finale

Tennis, Wimbledon: al via la 136esima edizione

WIMBLEDON 2021

Il torneo di Wimbledon è il terzo Slam della stagione tennistica, preceduto dall’Australian Open e dagli Open di Francia e seguito dagli US Open, ed è l’unico Slam ad essere giocato sull’erba. Da sempre considerato il più affascinante torneo in assoluto è il più antico evento nello sport del tennis, tanto che le primissime edizioni risalgono alla fine dell’800, 1877 in campo maschile e 1884 fra le donne.
Mattatori e recordman sono Martina Navrátilová in campo femminile con ben 9 successi (il primo risalente al 1978) e Roger Federer che ha alzato per ben 8 volte al cielo il trofeo, la prima volta nel 2003.
La 134esima edizione di Wimbledon (26,98 milioni di sterline il montepremi), dopo la fase delle qualificazioni, è cominciata lo scorso 28 giugno con gli incontri del primo turno e si concluderà domenica 11 luglio. La passata stagione, causa pandemia, non si è disputata, mentre quest’anno è prevista la presenza del pubblico che, a meno di nuove restrizioni, dovrebbe essere a pieno regime per le due finali e anche per le semifinali (si partirà con il 50% della capienza).

I PARTECIPANTI E I FAVORITI

La prima settimana del più prestigioso e importante torneo di tennis che si disputa sull’erba si è conclusa e la domenica, come vuole la tradizione, si osserva una giornata di riposo. Non ci sono state grosse novità con i protagonisti e candidati alla vittoria finale ancora in corsa per il successo, sia in campo maschile e sia in quello femminile. Due i tennisti italiani ancora in corsa, entrambi nel tabellone maschile. Matte Berrettini affronterà Ivanska, mentre Lorenzo Sonego avrà l’onore di giocare contro Roger Federer.

Gli ottavi di finale in campo maschile
Djokovic (1) – Garin (17)
Fucsovics – Rublev (5)
Khacanov (25) – Korda
Shapovalov (10) – Bautista Agut (8)
Berrettini (7) – Ivanska
Auger Aliassime (16) – Zverev (4)
Federer (6) – Sonego (23)
Hurkacz (14)- Medvedev (2)

Ottavi di finale nel femminile
Barty (1)- Krejcikova (14)
Raducanu (WC)- Tomljanovic
Gauff (20)- Kerber (25)
Pliskova (8)- Samsonova (WC)
Keys (23)- Golubic
Swiatek (7)- Jabeur (21)
Rybakina (18)- Sabalenka (2)

DOVE VEDERLI

Il torneo di Wimbledon è visibile in modalità pay per views, sui canali Sky.

QUOTE

Per quanto riguarda il testa a testa dell’ottavo di finale, Matteo Berrettini è favorito, per Betflag e i suoi analisti, nei confronti di Ilya Ivashka. Berrettini è a lavagna a 1.13, la vittoria del bielorusso vale 5 volte e mezzo la posta.
Bet365 propone la vittoria di Berrettini a 1.12


Per consultare altre informazioni sulle Quote Wimbledon puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità sul Tennis.