Home > SPORT > Calcio > Coppa d’Argentina: agli ottavi Boca Juniors-River Plate

Coppa d’Argentina: agli ottavi Boca Juniors-River Plate

Efl Cup

PREVIEW BOCA JUNIORS – RIVER PLATE

Si preannuncia spettacolare la sfida tra Boca Juniors e River Plate, senza dubbio l’ottavo di finale più atteso della Coppa d’Argentina. Il match è in programma giovedì 5 agosto a mezzanotte (ora italiana) allo stadio Ciudad de La Plata, campo neutro. Di fronte le due squadre più prestigiose della tradizione calcistica sudamericana. L’ultima sfida tra i due club risale allo scorso maggio nei quarti della Copa Diego Armando Maradona. Fu il Boca Juniors a vincere grazie alla lotteria dei rigori.

LA VIGILIA DEL BOCA JUNIORS

Il Boca Juniors non ha iniziato nel migliore dei modi la propria stagione. Nella seconda fase della Primeira Division la squadra allenata dal tecnico Russo si trova indietro in classifica con soli tre punti ottenuti e un mediocre 23esimo posto nell’ultimo match è arrivato il pareggio con il Talleres Cordoba. Ma la sfida di Coppa con il River Plate può essere sicuramente l’occasione per trovare il riscatto. Ai sedicesimi il Boca ha superato con facilità il Defensores de Belgrano, battuti 3-0.

LA VIGILIA DEL RIVER PLATE

Il River Plate, campione in carica,  vuole andare avanti in Coppa d’Argentina dopo aver superato lo scoglio dei sedicesimi di finale battendo in trasferta per 2-1 l’Atletico Tucumàn. Adesso gli undici del tecnico Gallardo vogliono proseguire il loro cammino nella competizione, superando i rivali storici del Boca Juniors. In campionato la formazione in maglia biancorossa si trova al quarto posto della classifica con sette punti. Nell’ultimo turno il pareggio per 1-1 con l’Huracàn

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra Boca Juniors e River Plate, in programma giovedì 5 agosto a mezzanotte (ora italiana) per gli ottavi di finale della Coppa d’Argentina, non sarà trasmesso in Italia

QUOTE

Per gli analisti di Betflag favorito è il River Plate, il 2 vale infatti 2.05, il segno X  3.o5, mentre il successo del Boca Juniors è quotato a 3.60.