PREVIEW FRANCIA – DANIMARCA
La favorita è la nazionale del nord Europa, ma a Tokyo sarà tutta un’altra storia. Medagli d’oro in palio per Francia e Danimarca nel torneo di pallamano maschile. Un lungo percorso che porterà alla vittoria finale. Nell’altra sfida, per la medaglia di bronzo, si sfideranno Egitto e Spagna. Uno sport meno “mediatico” rispetto ad altri ma con tanta carica
LA VIGILIA DELLA FRANCIA
La Francia ha perso un solo match nel suo percorso quando già aveva staccato il pass per la fase ad eliminazione diretta. Quattro vittorie nei gironi contro Argentina, Brasile, Germania e Spagna. L’unico KO per 32 a 29 contro la Norvegia. Nei quarti di finale super affermazione per 42 a 28 contro il Bahrain mentre la finale è arrivata grazie al 27 a 23 contro l’Egitto. Adesso derby europeo contro la Danimarca per portare la medaglia d’oro nel vecchio continente.
LA VIGILIA DELLA DANIMARCA
La favorita numero 1 alla vittoria finale. Percorso uguale a quello della Francia. Quattro vittorie nella fase a gironi contro Giappone, Egitto, Portogallo e Bahrain. La seconda e la quarta sono state le eliminate nei quarti e semifinale da parte della Francia. Il KO è arrivato contro la Svezia per 33 a 30. Nei quarti di finale superata anche la Norvegia in un match tesissimo per 31 a 25. Infine la finale è stata conquistata sul campo superando per 27 a 23 la Spagna.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Francia e Danimarca, in programma sabato 7 agosto alle 14, sarà trasmesso su DAZN, Rai 2, Eurosport e Discovery+.
QUOTE
Decisamente favorita la Danimarca per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,55, l’1 a 2,80.
Il 2 viene proposto a 1,52 da Goldbet; a 1,50 da Snai e WilliamHill.