Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Lorient ospita il Monaco

Ligue 1: il Lorient ospita il Monaco

Champions

PREVIEW LORIENT – MONACO

Si disputerà venerdì 13 agosto, alle 21, allo stadio «du Moustoir» il match fra il Lorient e il Monaco, valevole per la seconda giornata della Ligue 1. Entrambe le formazioni all’esordio del massimo campionato francese, edizione 2021-22, hanno pareggiato (fra l’altro con l’identico punteggio di 1 a 1) e, quindi, vorranno ottenere la prima vittoria stagionale.

LA VIGILIA DEL LORIENT

Il Lorient, autore di un ottimo finale di stagione lo scorso anno che gli ha permesso di mantenere la categoria, ha iniziato bene il campionato, ottenendo un ottimo pareggio in casa del Saint-Etienne. La squadra allenata da Christophe Pélissier era addirittura passata in vantaggio con un gol di Le Goff, al 7’ della ripresa, ma un rigore di Khazri ha permesso ai padroni di casa di rimettere le cose a posto. Adesso, l’esordio fra le mura amiche contro una nobile del campionato transalpino.

LA VIGILIA DEL MONACO

Anche il Monaco ha iniziato il campionato con un pareggio, per 1 a 1, contro il Nantes. Pari giungo al termine di una prestazione non proprio brillantissima da parte degli uomini allenati da Niko Kovac.
Un impatto migliore, i monegaschi, lo hanno avuto nei preliminari di Champions League dove hanno superato il turno che li vedeva opposti allo Sparta Praga (5 a 1 il complessivo del doppio confronto per Diop e compagni). Per l’accesso alla fase a giorni di Champions, adesso, ci sarà lo scontro con lo Shakhtar di mister Roberto De Zerbi.

PROBABILI FORMAZIONI

Lorient: Nardi; Silva, Laporte, Mendes, Morel, Le Goff; Abergel, Lemoine; Le Fee; Lauriente, Moffi.
Monaco: Nubel; Aguilar, Maripan, Badiashile, Henrique; Golovin, Fofana, Tchouameni, Diop; Boadu, Volland.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Lorient e il Monaco, valevole quale anticipo della seconda giornata della Ligue 1, sarà visibile su Sky Sport Football (live anche in 4K HDR con Sky Q satellite e anche su Sky Go) venerdì 13 agosto alle 21.

QUOTE

Per gli analisti di Betflag favorito è il Monaco, a lavagna a 1.73, l’X vale 3.70, mentre il successo del Lorient è quotato a 4.65.
Bet 365 propone il 2 a 1.70.