Home > SPORT > Basket > NBA: CLIPPERS ATTESI DALLA DURA SFIDA CONTRO GLI WARRIORS

NBA: CLIPPERS ATTESI DALLA DURA SFIDA CONTRO GLI WARRIORS

Sfida in NBA tra Clippers e Warriors

PREVIEW CLIPPERS – WARRIORS
Passata la “sbornia” per l’All Star Game meno atteso della storia e fortemente criticato da gran parte dei protagonisti, entra nuovamente nel vivo la stagione regolare di NBA. Con l’auspicio, da parte dei vertici, di evitare ulteriori gare rinviate si viaggia spediti verso le qualificazioni ai playoff. In quest’ottica uno dei piatti forti sarà il big match tra Los Angeles Clippers e Golden State Warriors. Da una parte i californiani vogliono tornare a scalare la graduatoria, dall’altra gli uomini della Baia sognano una posizione playoff nonostante le tante problematiche relative ad infortuni ed assenze pesanti. Si preannuncia una gara di alto profilo tra alcuni dei giocatori più forti dell’intera Lega.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES CLIPPERS
La squadra di Tyronn Lue, già campione NBA da allenatore dei Cleveland Cavaliers, potrà contare sul fattore campo e su una squadra altamente affidabile. Come di consueto, i Clippers dovranno dimostrare di non sciogliersi malamente durante i playoff. La squadra, prima della sosta per l’All Star Game, non veniva da una striscia di risultati così positivi. Nelle ultime cinque gare una sola vittoria contro Memphis e ben quattro sconfitte tra cui quelle pesanti contro Boston Celtics e Milwaukee Bucks. Con 24 vittorie e 14 sconfitte occupano il quarto posto della graduatoria dietro ai cugini dei Lakers. Il leader offensivo è Kawhi Leonard con una media di quasi 27 punti a gara.

LA VIGILIA DEI GOLDEN STATE WARRIORS
Contro il talento offensivo di Leonard, la squadra di Steve Kerr oppone uno Steph Curry tornato ad altissimi livelli. Il numero 30 e capitano dei Warriors viaggia sui quasi 30 punti di media supportato dagli 8.6 rimbalzi a partita di Draymond Green. Proprio il centro è in dubbio per la prossima gara mentre sarà fuori Marquese Chriss insieme all’infortunato di lungo corso Klay Thompson alle prese con il secondo grave infortunio consecutivo. Golden State è alla ricerca della vittoria per riagganciare il treno playoff. Al momento la squadra della Baia occupa il nono posto  ma viene da due vittorie consecutive che hanno interrotto le tre sconfitte negli ultimi cinque match.

PROBABILI QUINTETTI CLIPPERS – WARRIORS
Clippers: Beverly, Leonard, George, Batum, Ibaka.

Warriors: Curry, Wiggins, Oubre, Green, Wiseman.

DOVE VEDERLA IN TV
Non è prevista la trasmissione in diretta televisiva del match.