Home > SPORT > Basket > NBA: ESAME WARRIORS PER I LOS ANGELES LAKERS

NBA: ESAME WARRIORS PER I LOS ANGELES LAKERS

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW WARRIORS – LAKERS
Una sfida che accende le fantasie dei tifosi e di tutti gli amanti delle grandi gare NBA. Non potrebbe essere altrimenti quando di fronte si ritrovano due autentici mostri sacri come Lebron James e Steph Curry. La gara, successiva all’All Star Game, mette di fronte due squadre che stanno vivendo una stagione molto diversa. Da una parte i campioni del mondo in carica che vogliono riconfermarsi guidati dal giocatore più forte al mondo. Dall’altro lato Curry, nonostante tutte le difficoltà del roster, vuole condurre la propria franchigia a disputare i playoff. Tante storie che si intrecciano con l’obiettivo di aggiungere un’altra vittoria alla graduatoria.

LA VIGILIA DEI GOLDEN STATE WARRIORS
Non c’è molto tempo per preparare la sfida contro i Lakers. Gli Warriors, infatti, saranno di scena con un back to back ossia due gare consecutive nell’arco di due giorni. Nella “NBA Sunday” la franchigia della Baia ha avuto la meglio sui quotati Utah Jazz con il punteggio di 131 a 119 frutto dei 32 punti di Curry unidti ai 28 di Wiggins. Partita solida anche da parte di Green che ha messo insieme una tripla doppia da 11 punti, 12 rimbalzi e 12 assist. Nella stagione che vede ai box, ancora una volta, Klay Thompson anche la panchina ha dato il suo contributo con i 18 punti di Poole ed i 16 di Wiseman. In generale, gli Warrios occupano il nono posto in classifica e si ritrovano al momento fuori dalla griglia playoff. Nelle ultime cinque gare, una vittoria e quattro sconfitte.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES LAKERS
Tre vittorie e due sconfitte è, invece, il ruolino di marcia dei Lakers nelle ultime cinque gare. Trasferta non impegnativa per i gialloviola che non avranno problematiche di lunghi spostamenti. I campioni in carica si trovano al terzo posto nella Western Conference dietro gli Utah Jazz ed i Phoenix Suns. La vittoria contro gli Indiana Pacers, nell’ultimo match disputato, ha interrotto una serie di due sconfitte consecutive. Toccherà a Lebron James guidare i propri compagni contro gli Warriors viste le assenze pesanti di Anthony Davis e Marc Gasol. In particolare le prestazioni dello spagnolo sono state aspramente criticate ed è possibile che la dirigenza opererà sul mercato nel reparto lunghi.

PROBABILI QUINTETTI WARRIORS – LAKERS
Warriors: Curry, Wiggins, Oubre, Green, Wiseman.

Lakers: Schroder, Caldwell – Pope, James, Kuzma, Harrell.

DOVE VEDERLA IN TV
La gara tra Golden State Warriors e Los Angeles Lakers si giocherà alle 3:30 del 16 Marzo. Non è prevista la trasmissione in diretta televisiva del match.

QUOTE
Leggermente favoriti i Lakers per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,70, l’1 a 2,12.