Home > SPORT > Basket > Eurolega Basket 2020/21, Olimpia Milano-Barcellona: Match Preview

Eurolega Basket 2020/21, Olimpia Milano-Barcellona: Match Preview

stadio Forum Assago

PREVIEW OLIMPIA MILANO – BARCELLONA
Una gara che non ha bisogno di tante presentazioni. Olimpia Milano – Barcellona è una grande classica del basket europeo ed un big match che nessuno amante di basket può perdersi. Rispetto alle stagioni passate, poi, la sfida attira maggiore interesse grazie al nuovo corso vincente targato Olimpia Milano – Ettore Messina. A certificare tutto questo c’è la classifica di Eurolega stessa. Giunti alla 30^ giornata, infatti, la compagine milanese occupa la terza posizione e non è molto lontana dalla corazzata Barcellona. Gli spagnoli sono già qualificati alla fase successiva. Senza ombra di dubbio la sfida avrebbe meritato una grande cornice di pubblico.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO
La capolista della Serie A1 viaggia a gonfie vele sia in campionato che in Eurolega. Dopo aver vinto il derby lombardo contro Brescia per 99 a 92, la capolista ha inanellato la 17esima vittoria in campionato su venti gare disputate. In generale, negli ultimi cinque match di A1, l’Olimpia Milano ha conquistato tre vittorie e due sconfitte contro Trieste e Trento. Due KO per un totale di tre in tutto il campionato. Spostandoci in Eurolega, invece, la squadra milanese sta affrontando una grande stagione occupando la terza posizione dietro Barcellona ed Efes. I biancorossi sono in striscia positiva con due vittorie consecutive contro Zalgiris Kaunas e CSKA Mosca. Nelle ultime cinque gare europee, il bottino è di tre vittorie e due sconfitte.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Leggermente opposta la situazione del Barcellona rispetto all’Olimpia Milano. I blaugrana dominano in Europa con il primo posto in classifica e la qualificazione già ottenuta alla fase playoff. Su 29 gare disputate sono ben 21 le vittorie (una ai supplementari) ed 8 le sconfitte. Negli ultimi cinque match solo affermazioni ed una sola sconfitta contro Lione. In Spagna, il Barcellona insegue la capolista Real Madrid. Va avanti l’eterno duello tra le due corazzate con la squadra della capitale che guida la classifica con quattro lunghezze di vantaggio. Su 24 gare disputate, 21 vittorie e 3 sconfitte.

DOVE VEDERLA IN TV
Il match Olimpia Milano – Barcellona, in programma venerdì 19 marzo alle ore 20:45, sarà visibile su Eurosport 1, Eurosport Player e DAZN.

QUOTE
Favorita Barcellona per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,62, mentre l’1 a 2,27.
Il 2 viene pagato a 1,60 da Eurobet; 1,57 da Unibet e a 1,61 da Planetwin.


Per saperne di più sulle quote Basket online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.