Home > SPORT > Basket > EUROLEGA: MILANO CERCA IL BLITZ CONTRO IL BASKONIA

EUROLEGA: MILANO CERCA IL BLITZ CONTRO IL BASKONIA

Eurolega: L'Olimpia Milano fa visita al Baskonia

PREVIEW BASKONIA – OLIMPIA MILANO
Chi per consolidare la propria posizione e chi per fare irruzione in zona playoff. La 31^ giornata di Eurolega mette di fronte due squadre che hanno ancora tanto da dimostrare in queste ultime gare prima della fase finale della competizione. Il Baskonia cerca l’acuto per coltivare il sogno di andare avanti accedendo alla fase ad eliminazione diretta. Di contro l’Olimpia Milano vuole subito rialzarsi dopo l’ultima sconfitta per non perdere ulteriore terreno e chiudere il discorso playoff. Un match, quindi, che si preannuncia accesso e ricco di sorprese. Per i bookmakers sarà una gara equilibrata come dimostrano le quote delle scommesse. In particolare quelle relative all’under ed over delle due compagini di basket.

LA VIGILIA DEL BASKONIA
Gli spagnoli vogliono trovare la loro dimensione europea visto il grande peso nell’essere schiacciati in patria. Un clima naturale quando ti ritrovi ad affrontare colossi come Barcellona e Real Madrid. Nonostante quattro vittorie ed una sola sconfitta nelle ultime cinque gare di campionato, il Baskonia resta terzo in classifica a sei punti dal Barcellona e ben dieci dalla capolista Real Madrid. Spostandoci in Eurolega, la classifica recita nono posto ad un tiro dii schioppo dalla zona playoff. Vincere contro Milano rappresenterebbe una grande iniezione di fiducia. Tra l’altro nella competizione europea, gli spagnoli sono reduci da quattro vittorie ed una sconfitta proprio contro Barcellona nelle ultime cinque uscite.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Dopo la caduta di un punto contro Trento in Serie A1, Milano è tornata a vincere in campionato inanellando due vittorie consecutive contro Brescia e Cantù. In particolare l’Olimpia prosegue la sua corsa in vetta con 36 punti e sei lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici Brindisi e Virtus Bologna. In Eurolega, invece, l’ultima giornata ha sancito il passaggio dal terzo al quarto posto. I milanesi hanno perso una posizione in favore dell’Efes a causa della sconfitta per 72 a 56 contro Barcellona. Adesso servirà una prova di forza nella trasferta spagnola per conquistare matematicamente l’accesso ai playoff.

DOVE VEDERLA IN TV
Il match Baskonia – Olimpia Milano, in programma venerdì 26 marzo alle ore 19, non sarà visibile in diretta televisiva.

QUOTE
Parte con i favori del pronostico il Baskonia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,77, mentre il 2 a 2,03.
L’1 viene pagato a 1,75 da Eurobet; 1,73 da Goldbet e a 1,75 da Snai.