Home > SPORT > Basket > EUROLEGA: MILANO PUNTA AI PLAYOFF IN CASA DELLA STELLA ROSSA

EUROLEGA: MILANO PUNTA AI PLAYOFF IN CASA DELLA STELLA ROSSA

Eurolega: Milano sfida la Stella Rossa

PREVIEW STELLA ROSSA – OLIMPIA MILANO
Una gara chiave per il prosieguo della stagione. Dopo aver fallito la qualificazione nell’ultima gara contro il Baskonia, l’Olimpia Milano viaggia alla volta di Belgrado. L’obiettivo è staccare il pass per i playoff in maniera aritmetica contro la Stella Rossa. Una sfida difficile anche e soprattutto dal punto di vista “storico”. I milanesi da ben sette anni non accedono alle fasi finali di Eurolega. Un dato non esaltante se aggiunto al fatto che a Belgrado sono state ottenute sei sconfitte in altrettante sfide. All’andata furono proprio i serbi ad imporsi al Forum con il punteggio di 87 a 79.

LA VIGILIA DELLA STELLA ROSSA
La lunga tradizione storica è dalla parte della gloriosa società che si è sempre riuscita ad imporre ad alti livelli. In questa stagione si trova a dover inseguire in campionato occupando il secondo posto dietro la capolista Igokea, distante una lunghezza. Nelle ultime cinque partite, in patria, ha raccolto quattro vittorie ed una sconfitta contro il Buducnost per 83 a 63. In Eurolega occupa il penultimo posto della graduatoria ed è reduce da due vittorie e tre sconfitte nelle ultime cinque gare. Nonostante la posizione, però, non è avversario da sottovalutare per l’Olimpia Milano.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Considerando l’assenza di Jeremy Evans e di Malcolm Delaney, l’Olimpia Milano sta vivendo un momento della stagione in cui i giocatori chiave stanno un po’ mancando. Chi per problemi fisici, chi per qualche involuzione tecnico-tattica, la squadra milanese deve ritrovare quella compattezza tale per accedere alla fase finale. Il quarto posto in classifica, occupato in Eurolega, va difeso specialmente dopo le ultime due sconfitte consecutive: 56-72 contro Barcellona e 86-69 contro il Baskonia. Adesso è necessario dare la vera svolta alla stagione.

DOVE VEDERLA IN TV
Il match Stella Rossa – Olimpia Milano, in programma martedì 30 marzo alle ore 19, sarà visibile su Sky.

QUOTE
Parte con i favori del pronostico l’Olimpia Milano per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,30, mentre l’1 a 3,42.
Il 2 viene pagato a 1,28 da Eurobet; 1,29 da PlanetWin.