Home > SPORT > Basket > Eurolega: Milano attesa dall’esame Panathinaikos

Eurolega: Milano attesa dall’esame Panathinaikos

Eurolega: Olimpia Milano sfida Panathinaikos

PREVIEW PANATHINAIKOS – OLIMPIA MILANO
Se fosse calcio, l’esito sembrerebbe scontato per una gara che rasenterebbe la formalità. Nel basket, però, la qualità delle squadre greche è nettamente superiore come anche l’atmosfera dei propri palazzetti. La pandemia Covid – 19 ha privato di un’arma importante il Panathinaikos grazie allo splendido supporto della propria tifoseria, ma il carattere della squadra è rimasto immutato. Seconda trasferta consecutiva, invece, per l’Olimpia Milano che dopo Belgrado contro la Stella Rossa volerà alla volta di Atene.

LA VIGILIA DEL PANATHINAIKOS
In Grecia sta andando in scena una stagione davvero interessante con una corsa al titolo apertissima. Attualmente il Panathinaikos è a quota 32 punti insieme al Lavrio ed ai rivali dell’AEK Atene. Tutte le compagini citate hanno ottenuto cinque vittorie negli ultimi cinque match: in particolare, però, il Panathinaikos è l’unica ad aver raggiunto la vittoria sempre nei tempi regolamentari evitando l’overtime. In Eurolega, invece, il cammino è diametralmente opposto occupando la parte bassa della graduatoria e con una sola vittoria nelle ultime cinque gare.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

E’ una settimana decisiva per l’Olimpia Milano ma, calendario alla mano, questo già si sapeva da tempo. La compagine guidata da coach Messina non può più sbagliare giocandosi una buona fetta del proprio futuro stagionale. Detto della lunga assenza dalla fase finale dell’Eurolega, la squadra milanese è attesa da una doppia trasferta europea fondamentale. Prima la Stella Rossa a Belgrado e dopo il Panathinaikos ad Atene peseranno il valore dei biancorossi.

DOVE VEDERLA IN TV
Il match Panathinaikos – Olimpia Milano, in programma giovedì 1 aprile alle ore 20, sarà visibile su Eurosport Players.

QUOTE
*Dati al momento non disponibili*