Home > SPORT > Basket > EUROCUP: VIRTUS BOLOGNA A CACCIA DELLA FINALE CONTRO KAZAN

EUROCUP: VIRTUS BOLOGNA A CACCIA DELLA FINALE CONTRO KAZAN

PREVIEW VIRTUS BOLOGNA – UNICS KAZAN
Quelle sfide da non fallire a nessun costo. Con il fattore campo a favore, si alza il sipario sulla semifinale di Eurocup con protagonista la Virtus Bologna. Una gara 1 fondamentale per mettere sui giusti binari una qualificazione importante in chiave sia europea che stagionale. Di fronte ci sarà l’Unics Kazan, compagine da non sottovalutare assolutamente ma inferiore rispetto a Monaco e Gran Canaria, protagoniste nell’altra semifinale. A questo punto della stagione e considerando il percorso fatto, la Virtus Bologna appare come nettamente favorita anche per i bookmakers.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA
I quarti di finale sono stati una formalità per la squadra bolognese capace di liquidare la pratica Joventut con un netto 2-0 senza bisogno di allungare la serie. Per questo motivo vincere gara 1 anche in semifinale sarebbe un segnale importante di continuità. Bologna, poi, si presenta alla sfida anche con una serie di tre vittorie consecutive in Serie A1 che gli valgono il terzo posto in classifica dietro Milano e Brindisi a quota 34 punti. Il pass per i playoff è stato già staccato aritmeticamente.

LA VIGILIA DELL’UNICS KAZAN

La semifinale è arrivata dopo una serie vinta per 2-1 contro il Lokomotiv Kuban. Una sfida dal sapore dell’est Europa che ha dato entusiasmo in vista del big match contro Bologna. Al pari degli emiliani, anche Kazan occupa il terzo posto in classifica nel campionato russo. Davanti ai già citati avversari del Kuban, l’Unics insegue il duo delle corazzate Zenit San Pietroburgo e CSKA Mosca. Nelle ultime cinque partite in campionato sono arrivate 4 vittorie ed una sconfitta proprio contro il CSKA.

DOVE VEDERLA IN TV
Il match Virtus Bologna – Unics Kazan, in programma martedì 6 aprile alle ore 20:45, non sarà trasmessa in tv.

QUOTE
Parte con i favori del pronostico la Virtus Bologna per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,22, mentre il 2 a 3,85..