Home > SPORT > Calcio > LaLiga: Real Madrid in trasferta a Cadice

LaLiga: Real Madrid in trasferta a Cadice

Europei U21: Ucraina sfida la Croazia

PREVIEW CADICE-REAL MADRID

Il calcio europeo sta affrontando in queste ore una tremenda bufera mediatica e non solo, con il Real Madrid nell’occhio del ciclone, essendoci il presidente Florentino Perez a capo della delegazione che ha annunciato la nuova Superlega. Un trofeo al di fuori di UEFA e FIFA tra i club più ricchi d’Europa. Le minacce di Ceferin di escludere anche dai tornei nazionali chi vi partecipa hanno tuonato pesantemente, ma per ora la Liga prosegue. Domani i Blancos scenderanno in campo per la trentunesima giornata sul campo del Cadice per riprendere il treno del primato, momentaneamente perso dopo il pareggio conseguito nel turno precedente. I più recenti cinque incroci tra queste due squadre hanno visto il Real prevalere in quattro occasioni, ma nel girone d’andata è stato il Cadice ad avere la meglio.

LA VIGILIA DEL CADICE

Con la salvezza praticamente in tasca e all’orizzonte un nuovo anno nella massima divisione iberica, il Cadice non vorrà certo sfigurare a questo importante appuntamento. Alla formazione allenata da Cervera riuscì l’impresa di sconfiggere il Real Madrid all’andata e continua a essere alimentato il sogno di trafiggere nuovamente le Merengues. Nelle scorse cinque uscite di campionato, la squadra andalusa ha ottenuto 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta che l’ha proiettata in tredicesima posizione a 9 lunghezze sulla zona retrocessione. Non potranno essere dell’incontro Alex, Perea e Quezada, alle prese con malanni muscolari i primi due e un problema al ginocchio il terzo.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Nel trambusto generale, il Real Madrid ha una stagione da portare a termine, sia in Liga che in Champions League, competizione a cui potrebbe non partecipare più a partire dalla prossima annata. Le frenata in cui si sono imbattuti i Blancos nel turno precedente hanno permesso ai rivali dell’Atletico Madrid di riappropriarsi della vetta solitaria della graduatoria, allungando a +3 sugli uomini di Zidane. Il pareggio a reti bianche ottenuto in trasferta con il Getafe è arrivato dopo una sequenza di quattro successi di fila in campionato; intanto il Barcellona, pur sconfitto nel Clasico, è in ritardo di soli 2 punti e, per di più, ha anche una gara da recuperare. Il tecnico francese dovrà ancora rinunciare a Ramos, Lucas, Carvajal e Valverde, mentre sono in dubbio Hazard e Mendy.

PROBABILI FORMAZIONI

Cadice (4-2-3-1): Cifuentes; Iza, Mauro, Cala, Espino; Mari, Garrido; Sanchez, Fernandez, Pombo; Negredo. All. Cervera

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Nacho, Mendy; Casemiro, Modric, Kroos; Vinicius, Benzema, Asensio. All. Zidane

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Cadice e Real Madrid, valevole per il 31° turno de La Liga, è in programma domani sera alle ore 22.00 e sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming DAZN, che detiene i diritti dell’intero campionato spagnolo.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag il Real Madrid è super favorito a conquistare la vittoria finale e mettono a lavagna il 2 a 1,37, mentre il pareggio (X) e l’1 vengono quotati rispettivamente 4,65 e 8,70. Bet365, invece, propone il successo esterno a 1,36, così come WilliamHill.