Home > SPORT > Calcio > Serie A: Juventus in trasferta contro la Fiorentina

Serie A: Juventus in trasferta contro la Fiorentina

Stadio Franchi della Fiorentina

PREVIEW FIORENTINA – JUVENTUS

A un mese esatto dalla conclusione dell’edizione della Serie A numero 119, giornata dopo giornata i punti in palio si fanno sempre più decisivi. Nel pomeriggio di sabato, alle ore 15.00, si affronteranno Fiorentina e Juventus in un classico del nostro campionato che vede di fronte anche due club contraddistinti da una storica rivalità. Nel girone d’andata contro ogni pronostico i toscani si imposero 3 a 0 sul campo dei bianconeri, che nutrono grande voglia di rivalsa. Quella dello scorso dicembre è l’unica vittoria della Fiorentina nei più recenti cinque incroci con la Juventus, la quale ha avuto la meglio in tre occasioni; bottino spartito, invece, nel settembre del 2019, quando il confronto terminò a reti bianche.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

Il ritorno alla guida tecnica di Beppe Iachini era stato alquanto traumatico nelle prime tre uscite (1 pari e 2 sconfitte), ma nel turno precedente i viola hanno trafitto il Verona al Bentegodi, interrompendo un’astinenza da tre punti che durava da quattro giornate. Il margine di vantaggio sulla zona retrocessione rimane, però, di 5 lunghezze. Contro la Vecchia Signora la Fiorentina non centra il doppio successo dall’annata 1968/1969 e, inoltre, in questa stagione non ha mai vinto gare consecutive. Tra le mura amiche del Franchi, la formazione gigliata ha ottenuto cinque delle otto vittorie totali; tuttavia, ha perso tre degli ultimi quattro incontri casalinghi. Non sarà della sfida il russo Kokorin.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Sfumato l’obiettivo scudetto, ora c’è da conquistare una qualificazione alla prossima Champions League per la Juventus. Al momento la compagine guidata da Pirlo si trova appaiata al terzo posto insieme all’Atalanta, che però ha gli scontri diretti a proprio favore. Tra i difetti emersi che quest’anno hanno inciso sul calo dei bianconeri c’è sicuramente da segnalare una fase difensiva non più eccellente, capace di subire goal per nove partite di fila. In aggiunta si evidenzia un andamento non proprio lineare lontano da Torino, avendo vinto solo uno degli ultimi sei impegni in trasferta. Non potrà presentarsi a questo appuntamento Federico Chiesa, alle prese con un malanno muscolare.

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Caceres, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All. Iachini

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, McKennie; Morata, Ronaldo. All. Pirlo

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Fiorentina e Juventus, valevole per il 33° turno di Serie A, è previsto per domenica alle ore 15.00 e sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Serie A e Sky Sport, rispettivamente ai canali 202 e 251 del satellite. Inoltre, i clienti Sky potranno seguire il match in streaming sull’app Sky Go oppure sarà possibile acquistare il pacchetto su NOW, piattaforma on demand di Sky.

QUOTE

Secondo gli esperti in betting di BetFlag la Juventus è giudicata la super favorita alla vittoria finale, con il 2 quotato 1,55, mentre il successo interno della Fiorentina (1) e il segno X vengono pagati rispettivamente 5,70 e 4,20.