Home > SPORT > Calcio > Serie C, Girone B: Padova all’esame Carpi

Serie C, Girone B: Padova all’esame Carpi

Pallone da Calcio con ombra su erbetta

PREVIEW CARPI – PADOVA

Il campionato di Serie C è giunto alle battute finali. Nel Girone B mancano solamente due tappe per completare la stagione regolare e dare poi il via ai play-off. Fase che il Padova vorrebbe evitare, ottenendo la promozione diretta, ma domani sera alle ore 20.30 sarà impegnato sul campo del Carpi, che vuole chiudere la pratica salvezza dopo un’annata tribolata. Nei precedenti cinque incroci tra questi due club gli emiliani sono in vantaggio nel computo delle vittorie (2-1), mentre in due circostanze, entrambe risalenti al torneo scorso, è stata divisa la posta in palio.

LA VIGILIA DEL CARPI

Partito con ben altre ambizioni, il Carpi si è ritrovato a lottare per il mantenimento della categoria. Quello che è mancato a questa squadra è stata la costanza nei risultati, incappando in un percorso troppo altalenante. Le due larghe vittorie recentemente ottenute contro Gubbio e Matelica hanno messo al sicuro la permanenza in C, ma il pesante passo falso in casa della FeralpiSalò ha fatto emergere tutti i difetti riscontrati quest’anno. Alla formazione allenata da Sandro Pochesci basta un punto per essere certi della salvezza e già domani hanno intenzione di guadagnarlo.

LA VIGILIA DEL PADOVA

La sconfitta incassata in trasferta contro il Modena ha in parte compromesso il cammino del Padova verso la vetta solitaria della classifica. Infatti, adesso il primo posto è condiviso con il Perugia a quota 73 punti, con gli umbri che godono di un ottimo momento di forma. Nelle ultime cinque uscite sono arrivati due k.o. che potrebbero pesare parecchio sul finale di stagione dei patavini, i quali sono chiamati a conquistare il bottino pieno nelle prossime due gare. Il tecnico Mandorlini sa come si ottiene una promozione, avendo tagliato questo traguardo quando sedeva sulla panchina del Verona.

PROBABILI FORMAZIONI

Carpi (4-4-2): Rossini; Eleuteri, Venturi, Sabotic, Llamas; Bellini, Fofana, Ghion, Lomolino; Giovannini, De Sena All. Pochesci

Padova (4-3-3): Vannucchi; Germano, Rossettini, Gasbarro, Curcio; Della Latta, Hraiech, Firenze; Chiricò, Nicastro, Jelenic. All. Mandorlini

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Carpi e Padova, valevole per il 37° turno del Girone B di Serie C, si disputerà nella serata di domani alle ore 20.30. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Eleven Sports, piattaforma streaming che detiene i diritti dell’intero campionato di Serie C. Un’alternativa è offerta da Sky Primafila, servizio a pagamento di Sky.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag gli ospiti del Padova si presentano a questo appuntamento da favoriti, con la vittoria (2) quotata 1,65, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 5,15 e 3,55. Altri bookmakers, come Bwin, PlanetWin365 e Unibet, mettono a lavagna il successo esterno a 1,62.