Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia Primavera: domani finale tra Fiorentina e Lazio

Coppa Italia Primavera: domani finale tra Fiorentina e Lazio

Serie A: Sassuolo-Torino

PREVIEW FIORENTINA – LAZIO

Domani pomeriggio si assegnerà il primo trofeo della stagione a livello giovanile in Italia. Infatti è in programma la finale di Coppa Italia Primavera, che vedrà protagoniste Fiorentina e Lazio. Nel turno precedente i toscani hanno eliminato il Genoa con un netto 2-0, mentre i biancocelesti hanno dovuto faticare un po’ di più contro il Verona, conquistando il passaggio del turno solamente al termine dei tempi supplementari dopo il 2-2 al 90′. Negli ultimi cinque incroci tra queste due squadre si contano tre successi della Fiorentina, anche se nelle ultime due occasioni è stata la Lazio ad avere la meglio.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

In campionato la Fiorentina sta lottando per il mantenimento della categoria. Attualmente la formazione guidata dall’ex centrocampista Alberto Aquilani gode di 2 lunghezze di vantaggio sulla zona play-out, ma alla fine della stagione regolare mancano ancora molte tappe. Molto positivo, invece, il cammino percorso nella coppa nazionale, che ha condotto i viola fino all’atto conclusivo della competizione. Il trionfo in questo torneo risolleverebbe le sorti di un’annata non proprio soddisfacente.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

Così come gli avversari di giornata, anche la Lazio è in corsa per l’obiettivo salvezza. In questo momento la compagine romana occupa la terzultima posizione e si contenderebbe con il Bologna la permanenza in Primavera 1. La compagine allenata da Menichini ha, però, offerto prove decisamente convincenti durante i precedenti turni della Coppa Italia di categoria, mettendo fuori dai giochi realtà blasonate come l’Atalanta (agli ottavi) e l’Inter (ai quarti). Un risultato positivo in questa sfida porterebbe grande fiducia nel gruppo e forti motivazioni per affrontare al meglio la volata finale della stagione.

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-2-3-1): Brancolini; Frison, Fiorini, Giordani, Ponsi; Amatucci, Krastev; Gentile, Agostinelli, Toci; Spalluto. All. Aquilani

Lazio (4-3-1-2): Peruzzi; Floriani, Armini, Franco, Ndrecka; Czyz, Bertini, Marino; Shehu; Moro, Castigliani. All. Menichini

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Fiorentina e Lazio, valevole per la finale di Coppa Italia Primavera, è in programma domani alle ore 18.00 e sarà trasmesso in diretta televisiva su Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre. Inoltre sarà possibile seguire il match in streaming sull’app oppure sul sito della stessa emittente.

QUOTE

Gli esperti di BetFlag propongono la vittoria della Fiorentina (1) a 1,82, il pareggio (X) a 3,80 e il successo esterno della Lazio (2) a 3,50. Betclic, invece, quota l’1 a 1,79.