Home > SPORT > Basket > Eurolega: Milano cerca il blitz in casa del Bayern

Eurolega: Milano cerca il blitz in casa del Bayern

giocatore con balla da basket tra le mani

PREVIEW BAYERN MONACO – OLIMPIA MILANO
Una gara decisiva in cui l’avversario è spalle al muro. L’Olimpia Milano può tornare, dopo tanti anni, nella tanto agognata final four di Eurolega. Di fronte ci sarà un Bayern Monaco ferito ma non ancora con la bandiera bianca alzata. I bavaresi hanno perso le prime due gare della serie al Forum di Milano, ma cercheranno il tutto per tutto tra le mura amiche. In gara 1, la vittoria milanese fu risicatissima con un punteggio di 79 a 78. Diverso il divario in gara 2 con la netta affermazione del team di Ettore Messina con il punteggio di 80 a 69. Ci si attende un match d’altissimo livello sia dal punto di vista tecnico che fisico.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO
Sottolineate le due sconfitte in casa dell’Olimpia Milano, il Bayern Monaco non sta vivendo certamente un grande periodo di forma. In campionato, infatti, sono arrivate ben tre sconfitte nelle ultime cinque gare. I tre KO sono stati registrati contro:  Giessen (penultima in classifica) per 95 a 94, Braunschwieg (metà classifica) 85 a 83 ed infine, nell’ultima giornata, 100 a 62 contro l’Alba Berlino nuova seconda forza del torneo. I bavaresi sono scivolati al terzo posto e cercano pieno riscatto in Eurolega.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

L’Olimpia ha spazzato via il periodo negativo riprendendo con grande grinta e leadership le redini della propria stagione. Oltre alle due nette affermazioni in Eurolega, i milanesi hanno riconquistato anche il primo posto in Serie A1. Dopo aver staccato il pass aritmetico per i playoff, l’Olimpia è reduce da tre vittorie consecutive: 85-73 contro Sassari, 94-84 contro la Virtus Bologna e, nell’ultima uscita, 88-81 contro Pesaro. Adesso il team di Ettore Messina occupa il primo posto con 42 punti.

DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Bayern Monaco ed Olimpia Milano, in programma mercoledì 28 aprile alle ore 20:45, sarà trasmesso su Eurosport 2.

QUOTE
Favorita l’Olimpia Milano per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,83, mentre l’1 a 1,92.

Il 2 viene pagato a 1,81 da PlanetWin.