Home > SPORT > Calcio > Premier League: Leicester impegnato contro il Southampton

Premier League: Leicester impegnato contro il Southampton

Stadio da calcio del Southampton

PREVIEW SOUTHAMPTON – LEICESTER

Anche la Premier League si avvia inesorabilmente verso la conclusione di questa annata praticamente senza tregua. In questo fine settimana si svolgerà la 34a giornata, che sarà aperta dalla sfida tra Southampton e Leicester, due squadre che concorrono per obiettivi diversi. I padroni di casa sono desiderosi di chiudere definitivamente la pratica salvezza, mentre gli ospiti vogliono difendere il terzo posto e la conseguente qualificazione alla prossima Champions League. Nei più recenti cinque precedenti il Leicester è in vantaggio nel computo delle vittorie per 3 a 2, compresa quella per 9-0 risalente all’ottobre del 2019.

LA VIGILIA DEL SOUTHAMPTON

Dopo un inizio di stagione forse al di sopra delle proprie aspettative, il Southampton ha accusato un calo e si appresta a terminare nella parte destra della classifica. Le lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione (9) consentono alla formazione di Hasenhuttl di affrontare con serenità queste ultime tappe, con l’intenzione di archiviare al più presto il fascicolo concernente la permanenza nella massima serie inglese. In casa i Saints hanno ottenuto più punti rispetto a quelli guadagnati lontano dal St Mary’s (20 contro i 16 in trasferta), anche se prima del successo sul Burnley venivano da una serie negativa interna di 1 pareggio e 4 sconfitte. Tra gli indisponibili compaiono Obafemi, Romeu e Smallbone.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

Il Leicester è atteso da una serie di impegni davvero ostici, successivi all’incontro di venerdì. Per questo motivo, prima di affrontare Manchester United, Chelsea e Tottenham, le Foxes puntano a consolidare la propria presenza nelle prime quattro forze del campionato battendo il Southampton. Il collettivo allenato da Rodgers gode di 7 lunghezze di vantaggio sul West Ham quinto e i tre punti nel prossimo turni gli garantirebbero quasi certamente l’accesso alla massima competizione continentale. In trasferta i biancoblu hanno il terzo miglior trend, avendo conquistato 34 dei 62 punti totali. L’ex allenatore del Liverpool dovrà rinunciare ancora una volta agli infortunati Barnes e Justin, entrambi alle prese con un fastidio al ginocchio.

PROBABILI FORMAZIONI

Southampton (4-4-2): McCarthy; Bertrand, Vestergaard, Bednarek, Walker-Peters; Tella, Diallo, Ward-Prowse, Armstrong; Minamino, Ings. All. Hasenhuttl

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Soyuncu, Evans, Castagne; Tielemans, Ndidi; Albrighton, Maddison, Perez; Vardy. All. Rodgers

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Southampton e Leicester, valevole per il 34° turno di Premier League, è in programma venerdì sera alle ore 21.00 e sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football e su Sky Sport Uno, rispettivamente ai canali 203 e 201 del satellite. Inoltre i clienti Sky potranno seguire l’incontro anche in streaming attraverso l’app Sky Go.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag il Leicester è favorito alla vittoria finale, con il 2 quotato 2,08, mentre il segno X e il successo del Southampton (1) vengono bancati rispettivamente a 3,75 e a 3,20. Altri bookmakers, come Sisal e Bwin, pagano il 2 a 2,05; Betclic, invece, lo propone a 2,07.