Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: PSG chiamato all’esame Lens

Ligue 1: PSG chiamato all’esame Lens

Stadio PSG

PREVIEW PSG – LENS

Mancano poche tappe alla conclusione dell’attuale edizione della Ligue 1, ma la lotta per il titolo è a dir poco avvincente. Ci sono tre squadre a contenderselo (Lille, PSG e Monaco) in soli 3 punti e nella giornata di domani il Paris Saint-Germain non vuole farsi scappare l’occasione di battere il Lens, per sperare di acciuffare la vetta. Gli ospiti, però, non regaleranno nulla e si presenteranno al Parco dei Principi con serie intenzioni di guadagnare qualcosa, in vista della qualificazione alla nuova Conference League. Nei precedenti cinque incroci tra questi due club, il Paris ha prevalso in tre occasioni, una volta la sfida è terminata in parità, ma nel girone d’andata fu il Lens a conquistare l’intera posta in palio.

LA VIGILIA DEL PSG

Reduce dal pesante k.o. casalingo nella semifinale d’andata di Champions League contro il Manchester City, il PSG vuole subito rialzare la testa e concentrare le energie per la volata finale del torneo nazionale. In campionato la formazione di Pochettino arriva da una sequenza di tre vittorie consecutive, anche se da sei incontri ha sempre concesso goal agli avversari e se dovesse farlo anche domani la serie si allungherebbe e sarebbe la più lunga di questo tipo dal 2012 a oggi. Inoltre, tra le mura amiche i parigini hanno riscontrato qualche difficoltà recentemente, incappando in battute d’arresto in tre delle ultime quattro uscite. Non potranno essere convocabili Bernat e Letellier.

LA VIGILIA DEL LENS

Attualmente al quinto posto in classifica, il Lens ha raggiunto questo piazzamento grazie a un’imbattibilità che mantiene da ben 13 partite, frutto di 6 successi e 7 pareggi. Il fattore che ha favorito la cavalcata dei Sangue e Oro è stato sicuramente passare in vantaggio, in quanto ha perso solamente una delle 20 gare in cui ha segnato la rete di apertura. Le ambizioni europee per la compagine guidata da Haise sono altissime, anche se si deve guardare le spalle da Marsiglia e Rennes, rispettivamente a una e a due lunghezze di distanza. Il tecnico ex Lorient, però, dovrà fare i conti con le assenze. Sono tante, infatti, le defezioni, tra cui Doucoure, Michelin, Sotoca, Sylla e Traore.

PROBABILI FORMAZIONI

PSG (4-3-3): Navas; Florenzi, Kehrer, Kimpembe, Kurzawa; Di Maria, Paredes, Verratti; Mbappe, Kean, Neymar. All. Pochettino

Lens (3-4-1-2): Leca; Haidara, Gradit, Badè; Clauss, Fofana, Cahuzak, Haidara; Kakuta; Banza, Ganago. All. Haise

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Paris Saint-Germain e Lens, valevole per la 35a giornata di Ligue 1, è in programma domani pomeriggio alle ore 17.00 e sarà trasmesso in diretta su DAZN, piattaforma che detiene i diritti dell’intero campionato francese.

QUOTE

Secondo gli esperti in betting di BetFlag il Paris è il super favorito a ottenere i tre punti, con l’1 quotato 1,37, mentre il segno X e il successo esterno (2) vengono pagati rispettivamente 5,20 e 7,20. Altri bookmakers, come Sisal, Goldbet e Bet365, invece, propongono l’1 a 1,33.