Home > SPORT > Altri Sport > Serie A2, play-off: domenica gara-tre tra Taranto e Cuneo

Serie A2, play-off: domenica gara-tre tra Taranto e Cuneo

Palla da Volley campionato 2020

PREVIEW TARANTO – CUNEO

Ancora un po’ di attesa e si conoscerà la tredicesima squadra che prenderà parte al prossimo campionato di Superlega. Infatti in Serie A2, la seconda serie della pallavolo maschile, si stanno disputando le semifinali play-off. Tra queste c’è il confronto tra la Prisma Taranto e l’Acqua San Bernardo Cuneo, giunto al terzo atto della serie che si gioca al meglio delle cinque partite. I pugliesi si trovano in vantaggio di 2 incontri a 0 e se dovessero avere la meglio anche in gara tre approderebbero in finale. Nei quattro incroci più recenti tra questi due club Taranto ha prevalso in tre occasioni, mentre soltanto in una ha vinto Cuneo.

LA VIGILIA DI TARANTO

Dopo una gara uno molto combattuta e giocata alla pari, in cui è riuscito a strappare il successo solamente nel tie-break, Taranto ha ottenuto in maniera più agevole la vittoria nel secondo capitolo della serie. Al termine della regular season, la Prisma ha chiuso in seconda posizione alle spalle di Bergamo, eliminato a sorpresa da Brescia nei quarti di finale. Coach Di Pinto e tutto il suo roster hanno grande fiducia e l’ambizione di tornare nella massima categoria nazionale dopo undici anni è altissima.

LA VIGILIA DI CUNEO

Archiviate le due sconfitte nei primi due appuntamenti di questa fase, Cuneo ha a disposizione un solo risultato per riaprire i giochi e concedersi qualche speranza di qualificazione alla finale. Durante il campionato il divario con gli avversari di giornata non era apparso così consistente, tant’è che i piemontesi si sono piazzati al terzo posto, ma in queste uscite sono emersi forse i reali valori delle due formazioni. Tuttavia, l’esperto allenatore Serniotti (vincitore di una Supercoppa sulla panchina di Trento nel 2014) non si dà per vinto e crede ancora che i suoi possano accorciare le distanze nella serie.

PROBABILI FORMAZIONI

Taranto: Coscione, Padura Diaz, Gironi, Fiore, Alletti, Di Martino; libero: Goi. All. Di Pinto

Cuneo: Pistolesi, Wagner, Bonola, Petri, Tiozzo, Galaverna; libero: Catania. All. Serniotti

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Taranto e Cuneo, valido per gara tre delle semifinali play-off di Serie A2 di pallavolo, si disputerà sabato 1° maggio alle ore 18.00 e sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag giudicano i padroni di casa di Taranto favoriti alla vittoria finale, mettendo a lavagna l’1 a 1,40, mentre il 2 viene quotato 2,60. Altri bookmakers, come PlanetWin365, Sisal e Unibet, invece, propongono il successo interno (1) a 1,35.