Home > SPORT > Basket > Eurolega: Milano punta le Final Four contro il Bayern

Eurolega: Milano punta le Final Four contro il Bayern

stadio Forum Assago

PREVIEW OLIMPIA MILANO – BAYERN MONACO
Una gara secca, decisiva per staccare il pass direzione final four. L’Olimpia Milano non può più sbagliare dopo aver sprecato ben due match consecutivi per eliminare il Bayern Monaco. Nei quarti di finale di questi playoff di Eurolega, i tedeschi sono riusciti nell’impresa di pareggiare la serie sul 2-2 dopo l’iniziale svantaggio di 2-0. Grande merito va dato ai tedeschi, ma anche bisogna riconoscere le pecche dell’Olimpia incapace di piazzare l’acuto decisivo. Adesso toccherà alla squadra di coach Messina chiudere i conti sul proprio parquet e tornare, dopo tanti anni, alle ambite final four di Eurolega.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO
La squadra milanese può concentrarsi esclusivamente sulla post season di Eurolega dopo aver raggiunto con largo anticipo i playoff in Serie A1. La serie di tre vittorie consecutive in campionato ha permesso ai milanesi di riagganciare il primo posto davanti all’accoppiata Virtus Bologna – Brindisi. Adesso tutti gli sforzi fisici e mentali devono essere convogliati verso la serie contro il Bayern Monaco. In gara 3 è arrivata una sconfitta per 85 a 79. Più risicato il KO in gara 4 con il punteggio di 85 a 82.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

A differenza dell’Olimpia, il Bayern Monaco è sceso in campo nello scorso weekend. I tedeschi hanno superato per 102 a 90, in trasferta, il Gottingen mantenendo il terzo posto in classifica a -10 dalla capolista Ludwigsburg. Ciò che, però, fa sognare i tifosi bavaresi è la grande rimonta nelle ultime due gare di Eurolega. La serie sembrava nettamente indirizzata ma il ritorno sul parquet di casa ha risvegliato l’orgoglio tedesco capace di impattare sul 2-2. Adesso servirà un’impresa per espugnare il Forum.

DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Olimpia Milano e Bayern Monaco, in programma martedì 4 maggio alle ore 20:45, sarà trasmesso su Eurosport 2.

QUOTE
Favorita l’Olimpia Milano per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,43, mentre il 2 a 2,70.

L’1 viene pagato a 1,40 da Eurobet; a 1,42 da Unibet.