Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: Lille contro il Lens per allungare in classifica

Ligue 1: Lille contro il Lens per allungare in classifica

Coppa di Francia: sfida tra Lens e Lille

PREVIEW LENS – LILLE

Nella regione dell’Alta Francia, più precisamente presso il dipartimento di Passo di Calais, venerdì sera andrà in scena l’anticipo della 36a giornata di Ligue 1 tra Lens e Lille. Si tratta di una sfida delicata, in quanto entrambe le squadre sono ancora in corsa per i rispettivi obiettivi. I padroni di casa vogliono difendere il quinto posto dagli attacchi del Marsiglia per garantirsi la qualificazione alla prima edizione della Conference League, mentre gli ospiti, vincendo, allungherebbero in testa alla classifica a sole due tappe dalla chiusura del campionato. Nei precedenti cinque incroci tra questi due club è possibile notare una quasi totale egemonia da parte del Lille, avanti di quattro vittorie contro una sola ottenuta da Lens.

LA VIGILIA DEL LENS

Al ritorno in massima serie dopo cinque anni di assenza, il Lens è stato autore di una stagione nettamente al di sopra delle aspettative. É stata interrotta solamente nell’uscita più recente sul campo del PSG la serie che vedeva la formazione di Haise imbattuta da 13 turni, ma la media di 2,00 reti segnate a partita negli ultimi otto incontri ufficiali che vanta mettono sicuramente pressione agli avversari. Inoltre, tra le mura amiche del Bollaert i Sangue e Oro hanno eretto un autentico fortino, visto che non perdono in casa da fine gennaio (3 successi e 4 pari) e in sole tre occasioni hanno chiuso la prima frazione in svantaggio. Tuttavia, soltanto tre volte hanno mantenuto la propria inviolata internamente. Tra gli indisponibili compaiono Sylla, Diallo e Oudjani.

LA VIGILIA DEL LILLE

Protagonista di una cavalcata fin qui da record, il Lille ha tutte le intenzioni di portarla a termine al meglio, tornando a essere proclamato Campione di Francia. La lotta serrata con Monaco, Lione e, in particolare, PSG, però, non permette alla compagine guidata da Galtier di incorrere in battute d’arresto, perchè conta un solo punto di vantaggio sui parigini. Le sole tre sconfitte finora rimediate in Ligue 1 posizionano i Mastini al secondo posto di questa speciale graduatoria stilata sulle statistiche dei cinque maggiori tornei continentali. Per di più, gode del migliore trend in trasferta, avendo perso soltanto una volta e avendo raccolto 12 vittorie e 4 pareggi. Il tecnico ex Saint Etienne avrà a disposizione la rosa al completo per questo fondamentale snodo stagionale.

PROBABILI FORMAZIONI

Lens (3-4-1-2): Leca; Medina, Gradit, Badè; Clauss, Fofana, Cahuzac, Haidara; Kakuta; Banza, Ganago. All. Haise

Lille (4-2-3-1): Maignan; Bradaric, Fonte, Botman, Mandava; Andre, Soumarè; Ikone, Yazici, Bamba; Yilmaz. All. Galtier

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lens e Lille, valevole per il 36° turno di Ligue 1, è in programma venerdì 7 maggio alle ore 21.00 e sarà trasmesso in diretta televisiva su DAZN, piattaforma streaming che detiene i diritti dell’intero torneo francese di prima divisione.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag il Lille è favorito alla vittoria finale, con il 2 bancato a 1,93, mentre il pareggio (X) e il successo casalingo del Lens (1) vengono pagati rispettivamente 3,45 e 3,95. Altri bookmakers, come Eurobet, Goldbet e WilliamHill, invece, propongono il 2 a 1,90.