Home > SPORT > Calcio > Serie A: Spezia per la salvezza, Napoli per la Champions

Serie A: Spezia per la salvezza, Napoli per la Champions

Serie A: lo Spezia ospita la Salernitana

PREVIEW SPEZIA – NAPOLI

A sole quattro giornate dalla chiusura dell’edizione corrente della Serie A, i punti in palio diventano sempre più pesanti e la lotta per l’accesso alle competizioni europee e quella per la salvezza si infiammano in questa volata finale. La 35a giornata della massima serie italiana si aprirà sabato pomeriggio con la sfida tra Spezia e Napoli. I padroni di casa fremono per chiudere al più presto la pratica per il mantenimento della categoria, mentre gli ospiti sono in piena corsa per qualificarsi alla prossima Champions League, con cinque squadre racchiuse in 5 punti. All’andata i liguri compirono l’impresa al Maradona, anche se negli altri quattro incroci tra questi due club il Napoli ha avuto la meglio tutte le volte.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Attualmente occupante la sedicesima posizione in classifica, lo Spezia si trova a quota 34 punti, a pari merito con il Torino (in attesa, però, di recuperare la gara con la Lazio) e a tre lunghezze sul Benevento terzultimo. Un margine di vantaggio minimo, che la formazione allenata da Italiano dovrà saper gestire al meglio in queste ultime quattro uscite. In astinenza di vittorie da quattro turni, gli Aquilotti hanno incassato almeno una rete nei più recenti 12 incontri, peggiorando ulteriormente il proprio score di reti subite, salito a 63, che li identificano come quarta peggior difesa del torneo. Gli indisponibili saranno N’Zola per squalifica e Mattiello per infortunio.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Con il pareggio rimediato nel recupero contro il Cagliari, dopo essere stato avanti per quasi tutti i novanta minuti, il Napoli è scivolato al quinto posto, ma con un distacco di due punti da Juventus, Atalanta e Milan. Le rivali nella corsa Champions dovranno disputare uno scontro diretto e la compagine guidata da Gattuso potrebbe approfittarne, cercando di vincere, però, tutte le partite di qui alla fine. Gli azzurri vantano il secondo miglior attacco con 74 marcature all’attivo, a pari merito con l’Inter, e la terza difesa meno battuta (38 goal subiti), armi che vorranno indubbiamente sfruttare. Tante le defezioni per il tecnico calabrese, costretto a rinunciare a Koulibaly, Ospina, Lobotka, Ghoulam e Maksimovic.

PROBABILI FORMAZIONI

Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Erlic, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Piccoli, Verde. All. Italiano

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Spezia e Napoli, valevole per il 35° turno di Serie A, è in programma sabato pomeriggio alle ore 15.00 e sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport Serie A e su Sky Sport, rispettivamente ai canali 202 e 252 del satellite. Inoltre sarà possibile seguire l’evento in streaming su Sky Go, app gratuita per i clienti Sky, oppure sulla piattaforma NOW.

QUOTE

Secondo gli esperti in betting di BetFlag il Napoli si presenta a questo appuntamento da favorito, con il 2 quotato 1,52, mentre il successo interno dello Spezia (1) e il segno X vengono pagati rispettivamente 5,50 e 4,60. Altri bookmakers, come SNAI, Eurobet e Goldbet, invece, propongono il 2 a 1,50.