Home > SPORT > Calcio > Serie B 2020/21, Empoli-Lecce: Preview, Formazioni, Dove Vederla e Quote

Serie B 2020/21, Empoli-Lecce: Preview, Formazioni, Dove Vederla e Quote

Stadio Castellani dell'Empoli

PREVIEW EMPOLI – LECCE

Nella giornata di domani andrà in scena l’ultima giornata dell’edizione corrente della Serie B, con molte squadre ancora in corsa per centrare i rispettivi obiettivi. Una sfida, il cui risultato finale potrebbe essere indifferente, è quella tra Empoli e Lecce. I toscani sono aritmeticamente in massima seria già da due turni, mentre i salentini sono sicuri del quarto posto, anche se potrebbero puntare al terzo, qualora il Monza dovesse perdere. Nei precedenti cinque incroci tra questi due club il bilancio delle vittorie pende a favore dell’Empoli per 2 a 1, ma nelle più recenti due occasioni il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

Forte della promozione conquistata con largo anticipo, l’Empoli potrà godersi la passerella finale sul proprio campo, dando spazio anche a chi ha avuto meno minutaggio durante la stagione. La formazione allenata da Alessio Dionisi scenderà sul terreno di gioco con la testa sgombra, dopo aver blindato la vetta grazie a diciotto vittorie e sedici pareggi. Quel che è certo è che gli azzurri giocheranno a viso aperto, anche perché di fronte si troveranno Mancuso e Coda, i due contendenti lo scettro di capocannoniere del torneo. L’empolese è in ritardo di due marcature, quindi farà il possibile per raggiungere il rivale, al quale verrà impedito in tutti i modi dalla retroguardia di casa di trovare il goal.

LA VIGILIA DEL LECCE

A seguito del pareggio interno ottenuto contro la Reggina, il Lecce ha dovuto dire addio alla corsa per la promozione diretta. Per tentare di ritrovare la Serie A dopo appena un anno, la compagine guidata da Corini dovrà inevitabilmente passare dai play-off. La quarta posizione attualmente occupata garantisce ai giallorossi di approcciare la fase successiva partendo dalle semifinali, ma affrontarli da terza forza darebbe loro maggiore slancio. Inoltre, nel turno scorso, i pugliesi hanno scavalcato proprio l’Empoli nella classifica del miglior attacco, perciò desiderano chiudere la stagione regolare con questo record.

PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Casale, Romagnoli, Parisi; Zurkowski, Stulac, Ricci; Bajrami; Mancuso, La Mantia. All. Dionisi

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Hjulmand, Bjorkengren; Henderson; Stepinski, Coda. All. Corini

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Empoli e Lecce, valevole per il 38° e ultimo turno di Serie B, è in programma domani alle ore 14.00 e sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming DAZN. Per i clienti Sky con il pacchetto SkyQ sarà possibile accedere all’applicazione direttamente dal proprio decoder nella sezione apposita.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, i padroni di casa dell’Empoli si presentano a questo appuntamento da favoriti, con l’1 quotato 2,05, mentre il pareggio (X) e il successo del Lecce (2) vengono messi a lavagna rispettivamente a 2,97 e a 3,60.

Per consultare altre informazioni sulle Quote Serie B e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata