Home > SPORT > Calcio > LaLiga: Barcellona impegnato in casa del Levante

LaLiga: Barcellona impegnato in casa del Levante

Serie C: il Messina fa visita al Catanzaro

PREVIEW LEVANTE – BARCELLONA

A tre tappe dalla conclusione dell’edizione corrente de La Liga spagnola, molte squadre sono ancora pienamente coinvolte nella lotta per centrare i rispettivi obiettivi. Tra queste ci sono anche Levante e Barcellona, in corsa per traguardi differenti, ma entrambe a caccia di punti preziosi nell’incrocio di domani. I padroni di casa fremono di chiudere il prima possibile la questione legata alla permanenza in massima serie, mentre gli ospiti contano di avere ancora voce in capitolo nella lotta per il titolo. Nei cinque precedenti più recenti tra questi due club (di cui uno in Copa del Rey) si registra una pressoché totale egemonia dei blaugrana, vincitori in quattro circostanze, contro un solo successo degli avversari di giornata.

LA VIGILIA DEL LEVANTE

Per formalizzare l’aritmetica salvezza, al Levante basta un solo punto, dopo essersi notevolmente complicato la vita con le proprie mani nelle ultime settimane. Infatti il pareggio ottenuto in casa dell’Alaves nel turno precedente ha interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive, che non hanno permesso ai valenciani di archiviare la pratica. la formazione allenata da Paco Lopez vanta un margine di nove lunghezze sulla zona retrocessione, ma registra a sfavore gli scontri diretti con Huesca ed Elche (terzultime a pari merito a quota 30 punti). Sono tre le defezioni a cui deve sopperire il tecnico nativo di Silla, ovvero Campana, Radoja e Vukcevic e dovrà anche valutare le condizioni di Postigo, alle prese con un problema alla caviglia.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Fermato sul pari a reti bianche dall’Atletico Madrid, diretta concorrente per lo scudetto, il Barcellona vuole immediatamente riprendere la marcia per continuare a contendere la vittoria ai Colchoneros. I punti che separano la compagine guidata da Koeman dalla vetta della classifica rimangono due e per annullare il distacco non deve incappare in battute d’arresto di qui alla fine e deve sperare che i rivali (Real Madrid compreso) incorrano in passi falsi. Gli Azulgrana credono fortemente nella rimonta, ma dovranno fare i conti con alcune indisponibilità pesanti, come quelle di Busquets (rottura della mandibola) e dei lungodegenti Coutinho e Ansu Fati, ambedue ai box a causa di malanni al ginocchio.

PROBABILI FORMAZIONI

Levante (4-4-2): Cardenas; Miramon, Postigo, Pier, Clerc; De Frutos, Malsa, Melero, Morales; Cantero, Dani Gomez. All. P. Lopez

Barcellona (3-5-2): Ter Stegen; Araujo, Piqué, Lenglet; Jordi Alba, Sergi Roberto, De Jong, Moriba, Dest; Dembelé, Messi. All. Koeman

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Levante e Barcellona, valevole per il 36° turno di Liga, è previsto per domani sera alle ore 22.00 e sarà trasmesso in diretta televisiva su DAZN, piattaforma streaming che detiene i diritti del massimo torneo spagnolo anche per i prossimi tre anni.

QUOTE

Secondo gli esperti in betting di BetFlag, il Barcellona risulta super favorito alla vittoria finale, con il 2 che viene quotato 1,23, mentre il pareggio (X) e il successo interno del Levante (1) vengono pagati rispettivamente 6,45 e 9,15. PlanetWin365, invece, propone il 2 a 1,22.