Home > SPORT > Calcio > LaLiga: Atletico in campo contro la Real Sociedad

LaLiga: Atletico in campo contro la Real Sociedad

pallone da calcio in rete

PREVIEW ATLETICO MADRID – REAL SOCIEDAD

A tre tappe dalla chiusura dell’attuale edizione de La Liga spagnola, ancora molte squadre sono coinvolte nelle lotte per centrare i rispettivi obiettivi. Tra queste ci sono senz’altro Atletico Madrid e Real Sociedad, che si affronteranno nella serata di domani alle ore 22.00 in occasione della 36a giornata. I padroni di casa sono saldi in testa alla classifica, ma il distacco dalle inseguitrici è esiguo. Gli ospiti, invece, bramano la qualificazione alla prossima Europa League, traguardo non ancora raggiunto. Nei precedenti cinque incroci tra questi due club, il bilancio delle vittorie pende a favore dell’Atletico, in vantaggio 3 a 1, mentre in una sola occasione la sfida si è conclusa in parità.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

Un percorso netto e senza il minimo passo falso in questi tre impegni conclusivi garantirebbe all’Atletico Madrid il titolo nazionale numero undici della sua storia. Il punto di forza che fin qui ha contraddistinto la formazione allenata da Simeone è la solidità difensiva, tant’è che vanta una media di 0,63 reti subite a incontro. Questo si evidenzia soprattutto nel periodo che va dal 31′ al 60′, in cui i Colchoneros hanno incassato un solo goal. I Rojiblancos vengono da quattro successi interni di fila e nelle più recenti sette circostanze in cui hanno ottenuto l’intera posta in palio tra le mura amiche non hanno mai permesso agli avversari di trovare la via della rete dal 21′ in poi. Per questo appuntamento il tecnico argentino dovrà rinunciare solamente a Lemar, alle prese con un problema muscolare.

LA VIGILIA DELLA REAL SOCIEDAD

Con la zona Champions da tempo irraggiungibile, la Real Sociedad punta a difendere la quinta posizione attualmente occupata che vale l’accesso all’Europa League. Tuttavia, il vantaggio di due e quattro lunghezze rispettivamente su Betis e Villarreal non permette alla compagine di Alguacil di stare serena, anche perché nelle trasferte finora affrontate sul campo di tre delle prime quattro forze del torneo ha guadagnato soltanto un punto. Inoltre desta qualche preoccupazione la sequenza di cinque sconfitte “a zero” negli ultimi sette confronti diretti fuori casa. L’allenatore di Orio è chiamato a supplire parecchie defezioni. Non saranno, infatti, disponibili Fernandez, Gonzalez, Merino, Sangalli, Pacheco e Munoz.

PROBABILI FORMAZIONI

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savic, Hermoso, Renan; Carrasco, Llorente, Koke, Saul; Suarez, Joao Felix. All. Simeone

Real Sociedad (4-2-3-1): Remiro; Golosabel, Elustondo, Le Normand, Monreal; Guevara, Zubimendi; Portu, Oyarzabal, Januzaj; Isak. All. Alguacil

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Atletico Madrid e Real Sociedad, valevole per il 36° turno de La Liga, è previsto per domani sera alle ore 22.00 e sarò trasmesso in diretta televisiva sulla piattaforma streaming DAZN.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag giudicano i padroni di casa dell’Atletico favoriti alla vittoria finale, quotando l’1 a 1,58, mentre il pareggio (X) e il successo esterno vengono pagati rispettivamente 3,75 e 5,50. Altri bookmakers, come Goldbet e Planetwin365, propongono l’1 a 1,57; SNAI, invece, lo mette a lavagna a 1,55.