Home > SPORT > Basket > NBA: Warriors a caccia dei PO contro i Suns

NBA: Warriors a caccia dei PO contro i Suns

Serie A: Sassari contro Olimpia Milano

PREVIEW WARRIORS – SUNS

In attesa di conoscere la composizione del mini torneo “Play In”, novità riguardante la formazione della griglia playoff in questa stagione, i Golden State Warriors cercano di recuperare posizioni in classifica. Di fronte, però, troveranno una della squadre più in forma del torneo ed anche grande sorpresa stagionale: i Phoenix Suns di Chris Paul. Toccherà alla squadra della Baia sovvertire i pronostici e provare a raggiungere una grande vittoria per garantirsi un posto per la post season. La stagione va verso la propria conclusione per quanto riguarda il calendario della regular season ed ogni vittoria potrebbe essere decisiva.

LA VIGILIA DEI GOLDEN STATE WARRIORS

Ottavo posto e percentuale di vittorie leggermente superiore al 50%. Gli Warriors hanno raccolto 36 vittorie e subito 33 sconfitte con un vantaggio di una sola gara sul nono posto occupato dai Memphis Grizzlies. La nota lieta, però, è la stagione da record di Steph Curry che sta trascinando una squadra con tanti problemi specialmente di infortuni. Nelle ultime cinque partiti gli ex campioni NBA hanno raccolto ben quattro vittorie ed una sola sconfitta. Il KO è arrivato nella trasferta dii New Orleans contro i Pelicans per 108 a 103.

LA VIGILIA DEI PHOENIX SUNS

Come sottolineato in precedenza, i Suns sono una delle sorprese della stagione probabilmente la più inaspettata. Parlano i numeri per la squadra di Phoenix: 48 vittoriie ed appena 20 sconfitte che valgono il secondo posto nella western conference. Nelle ultime cinque gare, però, è arrivato qualche sconfitta di troppo: due KO contro Lakers per 123 a 110 ed Atlanta per 135 a 103. Sono, però, state raccolte anche tre vittorie contro Thunder, Cavaliers all’overtime e New York. per quanto riguarda ii singoli: Booker è il miglior marcatore con 25.5 punti di media, Ayton domina con 10.6 rimbalzi a gara mentre Paul sfiora i 9 assist di media a partita.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Golden State Warriors e Phoenix Suns, in programma mercoledì 12 maggio alle 4, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Nettamente favoriti i Phoenix Suns per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,43, l’1 a 2,67.