Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: scontro diretto per la Champions tra Lipsia e Wolfsburg

Bundesliga: scontro diretto per la Champions tra Lipsia e Wolfsburg

Europa League: il Lipsia ospita la Real Sociedad

PREVIEW LIPSIA – WOLFSBURG

In Germania, anche la Bundesliga si prepara alle battute finali. A due turni dalla chiusura del torneo, alcuni verdetti sono già arrivati, mentre tante squadre sono ancora in corsa per centrare i rispettivi obiettivi. La lotta per un piazzamento nella zona Champions è tuttora accesa, anche se a soli centoventi minuti dal termine il quadro si sta delineando. Domani sera si affronteranno Lipsia e Wolfsburg. I padroni di casa sono sicuri della qualificazione alla più prestigiosa competizione continentale; gli ospiti, invece, se la contenderanno fino all’ultimo. Nei precedenti cinque incroci tra questi due club, si conta una vittoria per parte e in ben tre occasioni la posta in palio è stata spartita.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

Reduce dal pesante k.o. subito in finale di Coppa di Germania contro il Borussia Dortmund, il Lipsia è a un solo punto dalla certezza matematica del secondo posto. In queste due tappe conclusive del campionato, però, la formazione allenata da Nagelsmann (prossimo allenatore del Bayern) potrebbe eguagliare o superare il record di punti ottenuti nella massima serie tedesca, ovvero 67. Tuttavia, nelle più recenti quattro uscite, i Tori Rossi hanno totalizzato solamente 4 punti. Per questa sfida non saranno a disposizione del tecnico classe ’87 alcuni tasselli importanti, come Angelino, Adams, Szoboszlai e Samardzic.

LA VIGILIA DEL WOLFSBURG

L’ottima stagione fin qui disputata dal Wolfsburg si potrebbe concludere con una qualificazione alla Champions League che manca da sei anni. La compagine guidata da Glasner viene da una serie di dodici uscite senza pareggi, frutto di sette successi e cinque sconfitte. Nel corso dell’annata corrente i Lupi hanno più volte riscontrato difficoltà nei confronti con le dirette concorrenti (equivalenti alle prime cinque forze), in sette dei quali hanno incassato almeno due reti e avendo la peggio nelle ultime quattro. Sono fermi ai box e, quindi, impossibilitati a prendere parte a questo appuntamento, Bialek e Steffen.

PROBABILI FORMAZIONI

Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Orban; Mukiele, Sabitzer, Kampl, Haidara; Olmo, Nkunku; Poulsen. All. Nagelsmann

Wolfsburg (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Otavio; Schlager, Arnold; Baku, Gerhardt, Brekalo; Weghorst. All. Glasner

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lipsia e Wolfsburg, valevole per il 33° turno di Bundesliga, è previsto per domani alle ore 20.30 e sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Collection, al canale 205 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire la gara in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, per i clienti Sky, oppure sulla piattaforma NOW.

QUOTE

Secondo gli esperti in betting di BetFlag, i padroni di casa del Lipsia si presenta a questo appuntamento da favoriti, con l’1 quotato 2,08, mentre il segno X e successo esterno vengono pagati rispettivamente 3,45 e 3,25.