Home > SPORT > Calcio > Serie A: chiude la giornata Verona-Bologna

Serie A: chiude la giornata Verona-Bologna

stadio chievo verona

PREVIEW VERONA – BOLOGNA

Verona e Bologna si affronteranno nella serata di domani per chiudere il sipario sulla 37a giornata dell’attuale edizione della Serie A. Le due squadre non hanno più nulla da chiedere al proprio campionato, ma in ballo c’è il decimo posto, un risultato di prestigio che consente di terminare dalla parte sinistra della classifica. Al momento i padroni di casa vantano un margine di tre lunghezze sui diretti avversari, ma queste ultime due uscite potrebbero sovvertire la situazione. Nei cinque precedenti incroci tra questi due club si è registrata una pressoché totale egemonia del Bologna, vittorioso in tre occasioni, mentre due volte il confronto si è concluso in parità.

LA VIGILIA DEL VERONA

Dalle ambizioni europee a una seconda parte di stagione deludente, il Verona si trova ancora a fare i conti con una crisi inattesa. La formazione allenata da Juric è incorsa in otto passi falsi nelle più recenti undici gare disputate, con un solo successo all’attivo, risalente all’inizio di aprile sul campo del Cagliari. Inoltre gli scaligeri sono in astinenza di tre punti tra le mura amiche del Bentegodi da sette incontri, sequenza in cui hanno rimediato tre pareggi e quattro sconfitte. In questa striscia i gialloblù hanno timbrato solo una volta il cartellino prima del 70′. Tra gli indisponibili per questo appuntamento ci sono Vieira e Benassi.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Così come gli avversari di giornata, anche il Bologna è reduce da un periodo avaro di soddisfazioni, con una sola vittoria conquistata nelle precedenti otto gare. Quella di domani rappresenta per i felsinei l’ultima occasione per tentare di concludere l’annata nella metà superiore della graduatoria, anche se nelle più recenti sette trasferte hanno guadagnato l’intero bottino soltanto in una circostanza. Questo dovuto anche al fatto che la compagine guidata da Mihajlovic ha incassato la rete d’apertura nell’83,33% dei match giocati lontano dal Dall’Ara. Il tecnico serbo, per questa sfida, dovrà rinunciare a Hickey, Dominguez e Santander e saranno da monitorare le condizioni di Medel e Svanberg.

PROBABILI FORMAZIONI

Verona (3-4-2-1): Pandur; Ceccherini, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic. All. Juric

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Tomiyasu, Antov, Soumaoro, Dijks; Schouten, Soriano; Orsolini, Vignato, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Verona e Bologna, valevole per il 37° e penultimo turno di Serie A, è previsto per domani sera alle ore 20.45 e sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Serie A e su Sky Sport, rispettivamente ai canali 202 e 251 del satellite. Inoltre sarà possibile seguire il match in streaming sull’app Sky Go, per i clienti Sky, oppure sulla piattaforma NOW.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, il Verona parte con i favori del pronostico, con l’1 quotato 2,35, mentre il pareggio (X) e il successo esterno (2) vengono bancati rispettivamente a 3,10 e a 2,77.