Home > SPORT > Basket > ABA Liga: gara 2 tra Stella Rossa e Buducnost

ABA Liga: gara 2 tra Stella Rossa e Buducnost

ABA Liga STELLA ROSSA - BUDUCNOST

PREVIEW STELLA ROSSA – BUDUCNOST

Una gara fondamentale che può risultare decisiva sul lungo periodo. Stella Rossa e Buducnost scendono in campo per la finale di ABA Liga. Gara 2 si giocherà ancora a Belgrado, parquet ostico per qualsiasi avversario e fattore campo che va difeso dai padroni di casa della Stella Rossa. Gara 1 ha premiato i biancorossi con il punteggio di 82 – 78 in un match equilibrato e spettacolare. Si prevedono 40 minuti ad altissima intensità per cercare un allungo nella serie oppure un pareggio fondamentale.

LA VIGILIA DELLA STELLA ROSSA

L’approdo in finale è arrivato dopo la serie vinta per 2-1 sull’Igokea. Adesso sul parquet del “Aleksandar Nikolic” di Belgrado, i padroni di casa puntano a portarsi sul 2-0 nella serie contro il Buducnost. Questo l’obiettivo principale di coach Dejan Radonjic che punta tutto sulla coppia che tanto ha fatto bene in gara 1. Grande merito, infatti, va dato a Loyd e Dobric autori di ben 46 punti in due in una super prestazione di squadra ed individuale.

LA VIGILIA DEL BUDUCNOST

Rialzarsi per non essere costretti a dover inseguire un 2-0. Il Buducnost punta ad espugnare Belgrado per pareggiare la serie dopo aver vinto la semifinale nettamente contro il Mornar Bar. C’è anche una parte d’Italia nella squadra ospite con il nostro Amedeo Della Valle. In gara 1, però, non si è riusciti mai a controllare il match con uno svantaggio di 8 lunghezze alla fine del terzo quarto allargatosi a 15 punti con 7 minuti dalla fine. A nulla è valso il tentativo di rimonta dei montenegrini guidati da Reed autore di 26 punti.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Stella Rossa e Buducnost, in programma martedì 18 maggio alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*