Home > SPORT > Calcio > Premier League: scontro diretto tra Chelsea e Leicester

Premier League: scontro diretto tra Chelsea e Leicester

Stadio da calcio Chelsea

PREVIEW CHELSEA – LEICESTER

A soli centottanta minuti dalla chiusura dell’edizione corrente della Premier League, tutto si può ancora decidere nella lotta per un posto in Champions. Pochi giorni dopo la finale di FA Cup il Chelsea può vendicare la sconfitta, scontrandosi nuovamente contro il Leicester. Attualmente le due squadre occupano rispettivamente la quarta e la terza posizione in classifica, ma alle loro spalle c’è il Liverpool, a caccia di un piazzamento nell’Europa che conta che avrebbe del clamoroso. Nei precedenti cinque incroci tra questi due club, il Leicester ha avuto la meglio in due occasioni, solamente in una il Chelsea, mentre due volte la posta in palio è stata spartita.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Con la sconfitta rimediata nel turno scorso nel derby londinese con l’Arsenal, il Chelsea si è complicato il cammino verso la qualificazione alla massima competizione continentale. Adesso il Liverpool è a un solo punto, per cui i Blues non possono concedersi battute d’arresto nelle due conclusive tappe del torneo. Inoltre il mancato trionfo nella coppa nazionale più prestigiosa potrebbe avere ripercussioni sul finale di stagione della formazione di Tuchel, chiamato a non commettere errori, anche in vista del confronto con il Manchester City nell’atto finale della Champions League. Per questa sfida il tecnico tedesco ha a disposizione la rosa al completo.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

Galvanizzato dal primo successo nella sua storia in FA Cup, il Leicester potrebbe volare sulle ali dell’entusiasmo in questi ultimi impegni ufficiali. A differenza dei diretti avversari di giornata, la compagine guidata da Rodgers gode di un margine di vantaggio di tre lunghezze sul quinto posto, ma questo non significa che possa permettersi passi falsi. I più recenti tre incontri hanno visto le Foxes ottenere tre risultati differenti, ovvero una vittoria, un pari e una sconfitta. L’allenatore nordirlandese, però, dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti, come quelle di Barnes, Justin (fermi a causa di problemi a un ginocchio) e Evans (costretto ai box per un fastidio muscolare).

PROBABILI FORMAZIONI

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Chilwell; Mount, Pulisic; Werner. All: Tuchel.

Leicester (3-4-1-2): Schmeichel; Fofana, Evans, Soyuncu, Castagne, Tielemans, Ndidi, Thomas; Maddison; Vardy, Iheanacho. All: Rodgers.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Chelsea e Leicester, valevole per il 37° turno di Premier League, è previsto per domani sera alle ore 21.15 e sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre sarà possibile assistere all’evento in streaming sull’app Sky Go, per i clienti Sky, oppure attraverso la piattaforma NOW.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag i padroni di casa del Chelsea si presentano a questo appuntamento da favoriti, con l’1 quotato 1,67, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,40 e 4,65.