Home > SPORT > Calcio > Premier League: domani sfida tra Everton e Wolverhampton

Premier League: domani sfida tra Everton e Wolverhampton

Stadio Goodison Park dell'Everton

PREVIEW EVERTON – WOLVERHAMPTON

Nel penultimo turno dell’edizione corrente della Premier League, i tifosi faranno il loro ritorno sugli spalti per assistere alle battute finali di questo campionato. A Goodison Park, domani sera alle ore 19.00, andrà in scena la sfida tra Everton e Wolverhampton, due squadre che hanno ancora poco da chiedere alla propria stagione. I padroni di casa possono ancora sperare nell’accesso alla nuova Conference League, ma la discontinuità riscontrata di recente non è ben augurante. Gli ospiti, invece, vogliono chiudere dignitosamente l’annata dopo essersi sfilati dalla lotta europea da molte settimane. Nei precedenti cinque incroci tra questi due club si sono registrate due vittorie a testa e un solo pareggio.

LA VIGILIA DELL’EVERTON

I soli due successi ottenuti nelle scorse dieci uscite ufficiali nel massimo torneo britannico hanno quasi definitivamente estromesso l’Everton dalla corsa per il piazzamento in qualche competizione continentale. La settima posizione, che garantisce la qualificazione alla neonata Conference League, dista solamente tre lunghezze, ma a centottanta minuti dalla chiusura del sipario ridurre il gap risulta essere impresa ardua. La formazione allenata da Ancelotti subisce goal consecutivamente da cinque turni e tra le mura amiche non vanta una forma smagliante, avendo perso esattamente la metà degli incontri casalinghi. Il tecnico italiano, per questo appuntamento, dovrà rinunciare a Gbamin e monitorare le condizioni di Mina e King.

LA VIGILIA DEL WOLVERHAMPTON

In questa annata, generalmente sciagurata per i più, il Wolverhampton ha dovuto fare i conti con una serie di defezioni pesanti, che hanno compromesso il rendimento della compagine guidata da Espirito Santo. Saldi al dodicesimo posto a quota 45, l’unico fattore che sta spingendo i Lupi a fare bene in questa volata conclusiva è l’orgoglio, come dimostra l’ottimo bottino guadagnato (10 punti) nelle più recenti sei gare giocate. Inoltre in trasferta gli arancioneri hanno segnato la rete d’apertura soltanto nel 27,78% delle partite e complessivamente sono il secondo peggior attacco fuori casa con 15 marcature. Non prenderanno parte a questa sfida Jimenez (fermo ai box da fine novembre per la frattura del cranio rimediata in uno scontro fortuito con David Luiz), Jonny, Neto e Podence.

PROBABILI FORMAZIONI

Everton (4-4-2): Pickford; Digne, Godfrey, Keane, Coleman; Sigurdsson, Allan, Doucourè, Rodriguez; Calvert-Lewin, Richarlison. All. Ancelotti

Wolverhampton (4-2-3-1): Rui Patricio; Semedo, Coady, Saiss, Ait-Noury; Neves, Moutinho; Traore, Vitinha, Gibbs-White; Josè. All. Espirito Santo

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Everton e Wolverhampton, valevole per il 37° turno di Premier League, è previsto per domani sera alle ore 19.00 e sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre sarà possibile seguire il match in streaming sull’app Sky Go, per i clienti Sky, oppure sulla piattaforma NOW.

QUOTE

Secondo gli esperti in betting di BetFlag, i padroni di casa dell’Everton sono favoriti alla vittoria finale, con l’1 bancato a 1,78, mentre il pareggio (X) e la vittoria esterna (2) vengono quotati rispettivamente 3,40 e 3,95.