Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: sfida delicata tra Werder Brema e Borussia M’Gladbach

Bundesliga: sfida delicata tra Werder Brema e Borussia M’Gladbach

Scontro tra Werder Brema e Borussia M'Gladbach

PREVIEW WERDER BREMA – BORUSSIA MONCHENGLADBACH

L’edizione corrente della Bundesliga si appresta a chiudere i battenti, ma nell’ultimo turno dovrà decretare ancora alcuni verdetti. Nel pomeriggio di sabato si affronteranno Werder Brema e Borussia Monchengladbach, due squadre in corsa per obiettivi differenti, ma accomunate dalle stesse motivazioni. I padroni di casa si augurano di riuscire a evitare lo spareggio per mantenere la categoria, mentre gli ospiti puntano a centrare la qualificazione alla nuova Conference League. Nei precedenti cinque incroci tra questi due club si contano tre successi del Borussia e nessuno del Werder. In due occasioni, invece, la sfida è terminata in parità.

LA VIGILIA DEL WERDER BREMA

Dopo un’annata altalenante ma che faceva presupporre un finale tranquillo, il Werder Brema ha deciso di complicarsi la vita da solo, crollando rovinosamente verso i bassifondi della classifica. Attualmente la formazione allenata da Thomas Schaaf (subentrato in corsa dopo i quarantuno anni passati con questi colori tatuati nel petto) occupa la terzultima posizione, che permetterebbe di disputare lo spareggio per difendere la massima serie. Tuttavia il solo punto ottenuto nelle più recenti nove uscite e le 34 reti messe a segno fin qui (1,03 di media a incontro) sono sintomo di gravi difficoltà. Nei novanta minuti conclusivi si saprà se i biancoverdi retrocederanno direttamente, se giocheranno lo scontro diretto con la migliore terza della Zweite Liga oppure se afferreranno una miracolosa salvezza. Assenti Plogmann, Veljkovic e Woltemade, per infortunio, e Gross, per squalifica.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA MONCHENGLADBACH

Reduce da due sconfitte consecutive e da una stagione al di sotto delle aspettative, il Borussia Monchengladbach può risollevare le proprie sorti staccando il pass per l’inedita competizione continentale. Il tecnico Marco Rose non sta concludendo la propria avventura su questa panchina nel migliore dei modi, ma la possibilità di congedarsi con una qualificazione europea gli garantirebbe maggiori onori, prima che si accasi al Dortmund. Tuttavia, i bianconeri non vantano un buon rendimento fuori casa, avendo guadagnato l’intera posta in palio solo nel 25% delle gare esterne e avendo incassato almeno tre goal in sette trasferte. Non prenderanno parte a questo appuntamento Doucourè e Musel.

PROBABILI FORMAZIONI

Werder Brema (4-2-3-1): Pavlenka; Gebre Selassie, Toprak, Moisander, Augustinsson; Eggestein, Möhwald; Sargent, Bittencourt, Rashica; Selke. All. Schaaf

Borussia Monchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Thuram; Plea. All. Rose

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Werder Brema e Borussia Monchengladbach, valevole per il 34° e ultimo turno di Bundesliga, è in programma sabato pomeriggio alle ore 15.30 e sarà trasmesso all’interno di Diretta Goal Bundesliga su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre sarà possibile seguire la diretta anche in streaming attraverso l’app Sky Go, per i clienti Sky.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, gli ospiti si presentano leggermente favoriti alla vittoria finale, con il 2 quotato 2,30, mentre l’1 e il pareggio (X) sono bancati rispettivamente a 2,50 e a 3,60.