Home > SPORT > Calcio > Supercoppa Serie C: derby umbro tra Ternana e Perugia

Supercoppa Serie C: derby umbro tra Ternana e Perugia

Serie C: il Messina fa visita al Catanzaro

PREVIEW TERNANA – PERUGIA

Sarà corsa a due per aggiudicarsi il titolo di campione nella Supercoppa di Serie C. Il regolamento della manifestazione prevede che a partecipare siano le squadre vincitrici dei tre gironi della terza serie nazionale, ma il Como è già fuori dai giochi, avendo perso entrambi gli incontri, per cui a contendersi il trofeo saranno Ternana e Perugia nell’accesissimo derby umbro. Dopo aver estromesso dalla corsa i lariani, le due formazioni daranno vita a una sfida emozionante, vista la storica e sentitissima rivalità. Nei precedenti cinque incroci tra questi due club si contano due successi del Perugia, uno della Ternana, mentre in due occasioni il confronto si è concluso in parità.

LA VIGILIA DELLA TERNANA

Dopo aver dominato il girone C e aver polverizzato ogni record disponibile, la Ternana non vuole perdere l’occasione di alzare una coppa in faccia ai nemici di sempre. I numeri della stagione regolare delle Fere parlano da soli: 90 punti ottenuti grazie a 28 partite vinte sulle 36 totali e solamente due sconfitte, con il fattore campo praticamente annullato. Lucarelli non ha intenzione di smettere di stupire e la conquista di un trofeo da mettere in bacheca aumenterebbe la consapevolezza per la prossima annata in cadetteria. L’ex attaccante di Livorno e Parma, tra le altre, si affiderà nuovamente al tridente composto da Partipilo, Falletti e Furlan dietro Vantaggiato.

LA VIGILIA DEL PERUGIA

A differenza degli avversari di giornata, la promozione del Perugia è stata decisamente più sofferta e più sudata, ma la soddisfazione di aver ritrovato la Serie B dopo un solo anno è enorme. Le otto vittorie nelle ultime dieci gare disputate hanno permesso alla formazione allenata da Caserta di mettere in atto un’incredibile rimonta che ha portato fino alla salita di categoria. Seconda promozione in tre anni per il tecnico calabrese, che riscatta così la retrocessione rimediata sulla panchina della Juve Stabia. Nell’undici di partenza spazio al tandem d’attacco Melchiorri-Bianchimano, supportato da Falzerano.

PROBABILI FORMAZIONI

Ternana (4-2-3-1) Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Proietti, Paghera; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato. All. Lucarelli

Perugia (4-3-1-2): Fulignati; Cancellotti, Angella, Sgarbi, Favalli; Moscati, Burrai, Di Noia; Falzerano; Bianchimano, Melchiorri. All. Caserta

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Ternana e Perugia, valevole per l’assegnazione della Supercoppa di Serie C, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00 e sarà trasmesso in diretta tv in chiaro su Cusano Italia Tv e su Rai Sport HD, rispettivamente ai canali 264 e 58 del digitale terrestre. Inoltre la gara sarà visibile anche in streaming a pagamento sulla piattaforma ElevenSports oppure gratuitamente sul sito web cusanoitaliatv.it e sull’applicazione Rai Play.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, i padroni di casa sono favoriti al successo, con l’1 quotato 2,15, mentre il pareggio (X) e il 2 vengono bancati a 3,30 e a 3,20. Altri bookmakers, come Unibet e Goldbet, propongono l’1 a 2,10; Planetwin365, invece, lo mette a lavagna a 2,14.