Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: Lille in casa dell’Angers per vincere il titolo

Ligue 1: Lille in casa dell’Angers per vincere il titolo

Conference League, Lille contro Aston Villa

PREVIEW ANGERS – LILLE

Novanta minuti per capire cosa il destino riserverà. Nella serata di domani il Lille sarà impegnato sul campo dell’Angers per difendere la vetta della classifica e, conseguentemente, per centrare un titolo che manca da dieci anni. Per evitare accordi preventivi, tutti gli incontri della giornata conclusiva di Ligue 1 si disputeranno in contemporanea, per cui i padroni di casa sono obbligati a vincere e non essere influenzati dal risultato del PSG. Gli avversari di giornata hanno già raggiunto il proprio obiettivo, quindi non dovrebbero opporre grande resistenza, mentre i parigini affronteranno il Brest, in piena lotta per non retrocedere. Nei cinque incroci più recenti si contano tre successi del Lille e due dell’Angers.

LA VIGILIA DELL’ANGERS

Le sei sconfitte rimediate nelle scorse sette uscite ufficiali rischiavano di compromettere notevolmente la stagione dell’Angers, che è riuscita a formalizzare la permanenza in massima serie grazie al netto successo interno contro il Digione. Inoltre, la formazione allenata da Moulin è andata in svantaggio per quattro gare casalinghe consecutive, senza poi riuscire a ribaltare il risultato. Sono tante le defezioni a cui deve sopperire il tecnico, che siede su questa panchina da dieci anni. Sono, infatti, indisponibili Alioui, Amadou, Bamba, Boufal, Coulibaly, Doumbia, Ebosse e Traore.

LA VIGILIA DEL LILLE

Questa avvincente lotta per essere nominati Campioni di Francia potrebbe vedere le tre squadre che si stanno contendendo questo scettro arrivare a pari punti a quota 80. In tal caso i parametri da guardare sarebbero, in ordine, differenza reti e goal segnati, i quali favorirebbero il PSG. Tuttavia, il Lille non fa calcoli di questo tipo, in quanto il primo pensiero è vincere, magari con più reti di scarto possibili. La compagine guidata da Galtier, oltre al suo reparto offensivo, farà molto affidamento alla solidità difensiva che ha dimostrato fuori casa nell’arco dell’intera stagione, con una media di 0,61 reti subite a incontro. Saranno assenti Fonte e Lihadji.

PROBABILI FORMAZIONI

Angers (4-2-3-1): Bernardoni; Manceau, Pavlovic, Thomas, Capelle; Bobichon, Mangani; El Melali, Fulgini, Thioub; Diony. All. Moulin

Lille (4-4-2): Maignan; Celik, José Fonte, Botman, Mandava; Araujo, André, Soumaré, Bamba; David, Yilmaz. All. Galtier

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Angers e Lille, valevole per il 38° e ultimo turno di Ligue 1, è in programma domani sera alle ore 21.00 e sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma DAZN.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, gli ospiti del Lille sono favoritissimi alla vittoria finale, con il 2 che viene quotato 1,30, mentre l’1 e il segno X vengono pagati 8,15 e 4,70. Altri bookmakers, come Planetwin365, Sisal e SNAI, propongono il successo esterno rispettivamente 1,27, 1,29 e 1,28.